statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Forlì

Movimento 5 Stelle: “Il premio Giuseppe Verzocchi è da riformulare”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 17 maggio 2024
Movimento 5 Stelle: “Il premio Giuseppe Verzocchi è da riformulare”

«Il Movimento 5 Stelle ed il gruppo consiliare di Forlì esprimono profonda indignazione contro l’individuazione di Camillo Langone quale presidente della commissione del “premio Giuseppe Verzocchi”. Senza alcun rancore personale verso Langone riteniamo le sue prese di posizione contro le donne (“togliete i libri alle donne e torneranno a fare figli”, parole sue), contro gli immigrati (“sono un sincero xenofobo”, “ci vorrebbe un’atomica…”), contro la scienza, non compatibili con la storia, la tradizione, la cultura della nostra città, da sempre schierata su posizioni d’apertura, dialogo, universalità» si legge in una nota del M5S Forlì.

«Appoggiamo con forza l’appello delle tante associazioni forlivesi contro una scelta inopportuna e non sostenibile – affermano i consiglieri pentastellati Eros Brunelli e Franco Bagnara -. Al sindaco Zattini e alla sua giunta chiediamo di sospendere l’iniziativa del premio Giuseppe Verzocchi e di riformularlo sgombrando il campo dalla presenza di Camillo Langone, che in qualità di presidente non potrebbe offrire alcuna garanzia di equità ed imparzialità verso gli artisti e le artiste partecipanti».

Sull’argomento interviene anche il coordinatore provinciale del Movimento 5 stelle, Mauro Frisoni: “siamo certi con questo appello, che ci auguriamo non cada nel vuoto, di rappresentare i sentimenti, la storia e la tradizione democratica e inclusiva della città di Forlì”.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati