statistiche siti
giovedì 19 febbraio 2026
Logo
Basket

Martino: «Cantù seria candidata alla promozione e dubbio Cinciarini»

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 30 gennaio 2026
Martino: «Cantù seria candidata alla promozione e dubbio Cinciarini»

Terza gara del girone giallo del campionato di basket di Legadue per l’Unieuro Forlì, che domani aspetta Cantù, per la sfida tra le vincenti dei gironi della regular season. Il coach forlivese Antimo Martino presenta la partita. “Il secondo tempo contro Cremona e la partita di Treviglio ci hanno confermato che, quando approcciamo le gare con grande energia e la giusta concentrazione, possiamo competere anche in questo girone, pur sapendo che le cose non saranno facili, visto il valore importante delle avversarie“.

«Affrontiamo la squadra come Cantù che ha vinto il “Girone Verde” e che lo scorso anno ha provato l’immediata risalita in A1, perdendo solo in “Gara-5” di finale: hanno mantenuto parte di quel gruppo, e lo hanno integrato con giocatori di esperienza aumentando la profondità del roster, e questo li rende una delle candidate alla promozione finale. Per noi è un test importantissimo che, proprio in virtù del valore degli avversari, vogliamo affrontare al meglio. Abbiamo un dubbio legato a Cinciarini: nulla di grave ma ieri e giovedì ha fatto lavoro a parte e verrà rivalutato» conclude il coach.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati