statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“L’uomo a una dimensione” agli incontri “Libri fondamentali”

img of “L’uomo a una dimensione” agli incontri “Libri fondamentali”
Ultimo aggiornamento:

La rivista Una città, con Fondazione Alfred Lewin e Biblioteca “Gino Bianco” organizzano un ciclo di incontri-seminari, intitolato “Libri fondamentali“. Venerdì 14 aprile alle ore 17,00 nella sala della Fondazione Lewin, in Via Duca Valentino 13/a, si terrà il secondo.

«Abbiamo pensato che in questa confusione generale possa essere utile riprendere in mano alcuni testi che hanno segnato il ‘900. L’idea è quella di un ciclo di “seminari conviviali” con cadenza quasi mensile e che possa durare per tutto l’anno. L’abbiamo intitolato “Libri fondamentali» spiegano gli organizzatori. Il secondo incontro sarà su “L’uomo a una dimensione” (1964) di Herbert Marcuse. A parlare e a discutere del libro più letto in tutto il mondo nel 1968, ci sarà Alfonso Berardinelli.

Gli incontri si terranno alla Biblioteca Gino Bianco (via Duca Valentino 13a, Forlì), pertanto il numero di posti è limitato (30) e occorre iscriversi. La partecipazione al seminario è gratuita. Alla fine del seminario si può restare a cena (al costo di 20 euro) in biblioteca.
Ovviamente i posti sono ancor più limitati, quindi è necessario prenotare. Prenotazione obbligatoria inviando mail a info@alfredlewin.org entro mercoledì 13 aprile.