statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

L’India nelle immagini di Tiziana Catani e Dervis Castellucci

img of L’India nelle immagini di Tiziana Catani e Dervis Castellucci
Ultimo aggiornamento:

Lunedì 3 aprile, alle ore 21,00, nella Sala Mazzini in corso della Repubblica 88 a Forlì, per la rassegna “Incontri sul trekking” Tiziana Catani e Dervis Castellucci presenteranno una proiezione di immagini dedicata all’India, in particolare allo Stato di Orissa e al territorio di Ladakh. Ingresso libero.

Tiziana Catani ha iniziato a fotografare con l’avvento del digitale. Attenta a catturare i dettagli dell’ambiente che ci circonda, privilegia la realizzazione di racconti fotografici. Sensibile alle immagini in bianco e nero ne cura personalmente le stampe oggetto di esposizioni in collaborazione con il Foto Cine Club Forlì. Organizza e partecipa a mostre fotografiche collettive e personali.

Dervis Castellucci si dedica da oltre trenta anni alla fotografia ma è con l’adesione al Foto Cine Club Forlì che sviluppa la propria creatività come forma espressiva attraverso la fotocamera. Predilige il reportage sociale e il ritratto. Con le sue foto ha contribuito a fare conoscere il territorio in cui vive collaborando con quotidiani locali e nazionali, riviste, guide turistiche e libri. Oltre a realizzare audiovisivi partecipa a mostre fotografiche con stampe Fine Art realizzate in proprio. Ha un suo motto che dice: “Fotografare è scrivere con la luce e comunicare con le immagini”.