statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

L’aeroporto di Forlì sarà presente al Routes Europe 2023

img of L’aeroporto di Forlì sarà presente al Routes Europe 2023
Ultimo aggiornamento:

Routes Europe 2023 è il più grande e riconosciuto appuntamento dedicato all’industria dell’aviazione: questa volta sarà organizzato dall’aeroporto di Łódź (Polonia) dal 9 all’11 maggio prossimi. La tre giorni include incontri con i vettori, presentazioni, dibattiti, tavole rotonde ed eventi serali di networking. Sono attesi circa 1.200 ospiti; tra di essi i rappresentanti di oltre 100 compagnie aeree, 300 aeroporti e le figure istituzionali delle principali organizzazioni turistiche europee. È un appuntamento ricorrente che si svolge da ben 25 anni e ha toccato già diversi Paesi. Una vera e propria “piattaforma” di scambio: l’occasione giusta per intrecciare nuove collaborazioni e costruire proficue relazioni commerciali in un ambiente in grado d’offrire ampie opportunità di promozione e accreditamento del brand.

Nel portare il saluto di F.A. S.r.l., Andrea Stefano Gilardi, Business Aviation, Communication & Marketing Director ha ricordato che “l’aeroporto di Forlì sarà presente al Routes Europe 2023 con l’obiettivo di promuovere la propria attività commerciale; considerata la valenza dell’appuntamento, ritenuto strategico sotto il profilo delle relazioni tessute assieme ai principali player europei – a iniziare dalle compagnie aeree – al fine di sviluppare nuove relazioni e future rotte. E ciò in sintonia coi rispettivi traguardi di mercato, senza creare distonie in termini di concorrenza. Questa vetrina di portata internazionale, oggi si è sancito il riavvicinamento fra Forlì e Lodz, è d’indubbio valore in quanto la Polonia (Ryanair collega già Forlì a Katowice) costituisce a tutti gli effetti il mercato più ricco dell’Est Europa. Pertanto, più saremo in grado di incrementare tale direttrice e più riusciremo a sostenere l’incoming verso la nostra regione”.

Nel corso del suo intervento, Anna Midera, presidente e amministratore delegato dell’aeroporto di Lodz ha tenuto a sottolineare come l’appuntamento del Routes Europe 2023 “possa rappresentare l’occasione giusta per tornare a sedersi al tavolo con Ryanair e riattivare il collegamento aereo diretto su Forlì. Attualmente Lodz è connessa all’Italia attraverso i tre voli settimanali dallo scalo di Bergamo (Orio al Serio). I polacchi – ha aggiunto – conoscono bene il vostro Paese e amano molto l’Italia”. Rivolgendosi ai potenziali investitori ha poi rammentato le ultime “disponibilità di stand attrezzati ad accogliere le aziende italiane, gli strumenti dedicati alla promozione pubblicitaria e le opportunità di grande visibilità sulla rete dei trasporti pubblici. Nonché la possibilità di presentare specifici partner ai referenti di spicco del mercato polacco in veste di facilitatori: e ciò in virtù del ruolo ricoperto nel sistema di relazioni politico-istituzionali”.