Leggilo in 3 minuti
Il nuoto sincronizzato di Rari Nates Romagna primo al Trofeo Swimfit
Grande successo per la squadra di Nuoto Sincronizzato di Rari Nantes Romagna, domenica scorsa (2 aprile), al 7° Trofeo Swimfit tenutosi a Ravenna, presso la piscina comunale: la squadra romagnola, che si allena a Savignano, grazie alle sue atlete ha ottenuto il miglior punteggio tra le società presenti, piazzandosi al primo posto.
Durante la mattinata hanno gareggiato le categorie più giovani: categorie C (nate dal 2014), B (nate nel 2013), A (nate nel 2012/2011).
Per la categoria Esordienti C, Viola Domeniconi ha conquistato il secondo posto nell’esercizio di “solo”; mentre Anita Fiorenti, Beatrice Palazzi e Ginevra Accorsi si sono piazzate quinte nell’esercizio di “trio”. Nell’esercizio di squadra invece, Yulia Migani, Carol Larotonda, Viola Domeniconi, Ginevra Accorsi, Beatrice Palazzi, Anita Fiorentini e Sofia Morelli si sono qualificate terze. Per la categoria Esordienti B hanno gareggiato Ginevra Legni e Sofia Giorgetti nell’esercizio di “duo”, ottenendo il nono posto. Infine per la categoria Esordienti A, Ginevra Magnani è arrivata seconda nel “solo”, e il doppio formato da Ginevra Magnani ed Azzurra Verdecchi ha ottenuto il terzo posto nel “duo”. Ad accompagnare le giovanissime atlete in questa meravigliosa esperienza erano presenti le allenatrici José, Sofia ed Emma che si sono dette molto orgogliose per il lavoro svolto e i risultati ottenuti.
Nel pomeriggio è stato invece il turno delle atlete più grandi: categorie Ragazze (nate dal 2008 al 2010), Juniores (dal 2004 al 2007), Assolute (dal 2003 al 2010). Per la categoria Ragazze, il doppio formato da Anna Domeniconi e Camilla Barbieri, con Amanda Lugaresi come riserva, si è qualificato al primo posto. Per le Junior, Alice Giovannini, nel singolo, si è posizionata al secondo posto, mentre il doppio composto da Nicole Carluccio e Sofia Zammarchi si è posizionato al terzo. La squadra composta da Anna Domeniconi, Ludovica Domeniconi, Alice Giovannini, Sofia Savoia, Amanda Lugaresi, Linda Lugaresi e Manila Cirielli ha conquistato il primo posto. Per la categoria Assolute, Nicole Bartolini, nel singolo, si è qualificata prima, mentre il doppio composto da Emma Agalliu e Nicole Bartolini si è posizionato al primo posto, seguito a ruota, al secondo posto, dal doppio formato da Ludovica Domeniconi e Beba Boschi, con Nicole Sclafani come riserva. Infine, a coronare i successi della giornata è stato il primo posto della squadra formata da Manila Cirilli, Nicole Sclafani, Beba Boschi, Nicole Carluccio, Nicole Bartolini, Sofia Savoia, Ludovica Domeniconi, Sofia Zammarchi, con Emma Agalliu e Alice Giovannini come riserve.
A fine giornata, grazie alle abilità e alla preparazione delle atlete, Rari Nantes Romagna risulta dunque aver ottenuto il miglior punteggio (51 punti) tra le società presenti, vincendo così il 7° Trofeo Swimfit. La squadra ringrazia sentitamente anche il proprio sponsor “Tecnocasa” che sostiene significativamente l’attività di queste giovani talentuose nel perseguimento dei loro successi. La giornata si è conclusa festeggiando gli ottimi risultati con una cena. L’entusiasmo di questa vittoria sta ora motivando tutte le ragazze nella preparazione della prossima gara, che si terrà il 16 aprile nella piscina comunale di Forlì.