statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Concerti di Ecofibra e Cardboard Shapes alla Birreria di Forlì

img of Concerti di Ecofibra e Cardboard Shapes alla Birreria di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 19 aprile dalle ore 19,00 torna alla Birreria di Forlì la musica dal vivo con le due rock band Ecofibra e Cardboard Shapes. Nasce una nuova rassegna live a Faenza e Forlì nei club di band emergenti nazionali verso i 40 anni di Faenza Rock, grazie al sostegno del Nuovo Imaie, organizza Materiali Musicali e Rumore di Fondo con la Casa della Musica di Faenza e Cosascuola di Forlì: verso i 40 anni di Faenza Rock. Si esibiranno quattro artisti e band al Piccadilly di Faenza e quattro artisti e band alle Birrerie di Forlì e Faenza, grazie alla vittoria dei bandi di Materiali Musicali e Rumore di Fondo di Faenza lanciati dal Nuovo Imaie a sostegno del live dei giovani artisti emergenti.

Apriranno la serata i faentini Cardboard Shapes. Trio nato circa un anno e mezzo fa. Daniele Fabbri batteria, Andrea Burbassi chitarra e Marco Pezzolla basso. Composizioni inedite strumentali che spaziano tra lo Stoner, hard rock, psichedelia e prog anni ’70.

Chiuderanno la serata gli Ecofibra da Ferrara Nel 2017 Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi fondano gli EcoFibra. Navigando fra il punk, l’alternative rock, l’indie e il pop rock, la band ferrarese in quasi sei anni di attività ha maturato una notevole esperienza live suonando in tutta Italia e prendendo parte ad alcuni contest nazionali, tra cui Sanremo Rock ed il Tour Music Fest. Inoltre, nell’ultimo semestre del 2022 gli EcoFibra hanno aperto i concerti di alcuni degli artisti più importanti della scena alternative/indie rock italiana.