statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Avviato il concorso “Quartiere 10 in fiore”

img of Avviato il concorso “Quartiere 10 in fiore”
Ultimo aggiornamento:

Il quartiere Cava-Villanova, ha dato avvio ad un concorso dal titolo “Quartiere 10 in fiore”. «Lo spirito alla base di questa iniziativa – spiega Eleonora Visani coordinatrice del quartiere – non è solo quello di motivare i residenti di Cava e Villanova a riempire di fiori i balconi, i giardini ed anche le vetrine degli esercizi commerciali della zona, ma anche valorizzare il nostro territorio attraverso la cura ambientale».

L’allestimento può essere realizzato con piante e fiori naturali, ma anche utilizzando materiale di recupero o riciclati. I partecipanti dovranno semplicemente fare una foto e pubblicarla sulla pagina Facebook appositamente creata “Quartiere 10 in fiore“ o sui propri social utilizzando #Q10infiore, dal 15 al 14 maggio. Si può partecipare singolarmente o anche come gruppi condominiali, come associazioni, parrocchie, scuole di ogni ordine e grado.

Le foto che avranno ricevuto più ‘like’, riceveranno un riconoscimento dal comitato di Quartiere Cava – Villanova. Le categorie a cui si può partecipare sono tre: giardino o aiuola, terrazzo o finestra, vetrina. L’iniziativa è gratuita, ma aperta solo ai residenti del Quartiere 10. Tutti cittadini sono invitati a partecipare con fantasia per rendere ancora più bello e colorato il quartiere.