statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Telepathy Venti Ventitre” con Francesco Tesei al Diego Fabbri

img of “Telepathy Venti Ventitre” con Francesco Tesei al Diego Fabbri
Ultimo aggiornamento:

Il più grande mentalista italiano, Francesco Tesei, torna al Diego Fabbri, il Teatro della sua città, sabato 11 marzo alle ore 21,00 serata che ha già registrato il tutto esaurito, con il suo nuovo spettacolo “Telepathy Venti Ventitre“.

In quanto mentalista, Francesco Tesei ha sempre provato a “leggere il pensiero” delle persone, una capacità spesso descritta con la parola “telepatia”. Il recente periodo che abbiamo vissuto, però, ha imposto il concetto di distanziamento sociale come assoluta priorità. È quindi particolarmente importante e attuale tornare al significato etimologico della parola: tele-pathos, che significa – dal greco – “passione condivisa a distanza”.
Con questo nuovo spettacolo il mentalista spera di accorciare le distanze tra le persone, tornando a giocare con interazioni fondate sulle parole ma anche sui gesti, azioni, respiri e sorrisi.

Per gettare la maschera, vivere emozioni reali e non virtuali, e costruire assieme alla partecipazione attiva del pubblico qualcosa che potremmo definire con un neologismo: “telempatia”. Nessun potere sovrannaturale o paranormale, dunque, ma solo il desiderio e il bisogno di ricominciare a condividere esperienze tipicamente umane, come la meraviglia e lo stupore, in maniera empatica. Info: 054326355, www.accademiaperduta.it.