statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Santo piacere Dio è contento quando godo” al Teatro Verdi

img of “Santo piacere Dio è contento quando godo” al Teatro Verdi
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 15 marzo alle ore 21,00 al Teatro Verdi di Forlimpopoli Giovanni Scifoni presenta lo spettacolo “Santo piacere Dio è contento quando godo” di e con Giovanni Scifoni, regia di Vincenzo Incenzo, danzatrice Anissa Bertacchinini.

Non c’è sesso senza amore è solo il riff di una canzone o una verità assoluta? Come la mettiamo con il VI Comandamento? Tutti dobbiamo fare i conti con la nostra carne e troppo spesso i conti non tornano. Anima e corpo sono in guerra da sempre, alla ricerca di una agognata indipendenza. Come in tutte le guerre, nel tempo mutano le strategie e i rapporti di forza. Ma noi, credenti, bigotti o atei incalliti, continuiamo ad inciampare nelle nostre mutande, tra dubbi e desideri. Scifoni ha un piano: porre fine all’eterno conflitto tra Fede e Godimento e fare luce su una verità definitiva e catartica, dove l’anima possa ruzzolarsi sovrana nel sesso e il corpo finalmente abbracciare l’amore più puro, in grazia di Dio.

Sequestra così per un’ora il mezzo il pubblico e lo pone al centro di un esperimento unico e irresistibile, avventurandosi tra vizi, ragioni e sentimenti della fauna umana, oscillando come un esilarante pendolo tra gli estremi del sesso e della Fede, in metamorfosi continua tra i suoi personaggi, il morigerato Don Mauro schiavo di un catechismo improbabile, e l’illuminato Rashid, pizzettaio musulmano modernista.
Biglietti: intero € 18, ridotto € 12. Info e prenotazioni 3397097952, 347/9458012.