statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Power Band 20 anni di storia

img of Power Band 20 anni di storia
Ultimo aggiornamento:

Venti anni e non sentirli. Power Band, la storica band Forlì di disco e funky music, compie vent’anni. Ben 20 anni di serate, divertimento, musica e tanto altro. Correva, infatti, l’anno 2003 quando nasceva la Power Band, da un’idea di Giuseppe Zanca e alcuni membri storici della Band: Alberto Olivetti, Carlo Leoncini, Igor Riccardi e Michele Foietta.

Sabato 4 marzo, alle ore 21,00, per i suoi 20 anni di storia, la Power Band regala a tutti i Power Amici una serata all’Xray di Forlì, dove si esibiranno tutti i cantanti e i musicisti che hanno cantato e suonato nella Band.
I cantanti che si alterneranno sono Alessandra Ugolini, Alessandro e Francesco Maltoni, Micky Carloni, Margherita Vannini, Francesco Scardovi e Sara Giunchi. Mentre i musicisti saranno: Giuseppe Zanca, Alberto Olivetti, Carlo Leoncini, Igor Riccardi, Michele Foietta, Giacomo Nardi, Paride Agatensi, Roberto Leoncini, Andrea Carloni, Alberto Guidi, Carlotta Dal Boni, Guido Tazzari, Davide Frassineti, Carlo Bombardi, Montesax, Mario Chiadini.

La Power Band nasce dall’esigenza di proporre brani piacevoli per chi suona e per chi ascolta. La band è formata da sei fiati (due trombe, tre sax ed un trombone), la sezione ritmica (chitarra, basso e batteria) e la voce del gruppo è Sara Giunchi. Ha un repertorio che abbraccia generi differenti, ma soprattutto brani anni 70 degli Earth Wind & Fire, Toto, Stevie Wonder, Al Jarreau e tanti altri.