statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Open day nei laboratori di Medicina dell’ospedale di Forlì

img of Open day nei laboratori di Medicina dell’ospedale di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Anche il corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna sede di Forlì ha aderito all’iniziativa di orientamento in ingresso Open Day del Campus Universitario di Forlì. Durante l’Open Day all’ospedale di Forlì i futuri studenti universitari e le loro famiglie hanno potuto scoprire il Campus e assistere a lezioni e laboratori dimostrativi con la partecipazione di Docenti, Coordinatori didattici e Studenti dell’Università di Bologna.

L’incontro – spiega Irene Faenza vicecoordinatrice del corso di Medicina di Forlì – è iniziato con il saluto e la presentazione del corso, a cura del coordinatore Franco Stella. I laboratori e gli spazi adibiti alle esercitazioni pratiche del corso, siti all’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, sono stati aperti a tutti i partecipanti divisi in piccoli gruppi. Alcuni studenti del terzo anno di Medicina hanno raccontato la propria esperienza di studio a Forlì. Inoltre i partecipanti hanno potuto osservare dei tessuti di alcuni organi al microscopio (vedi foto) sotto la guida dei docenti e degli studenti di medicina e hanno potuto osservare l’anatomia del corpo umano attraverso l’utilizzo del tavolo anatomico virtuale Anatomage table“.

C’è molto entusiasmo – conclude – sia da parte dei docenti che degli studenti e il Campus universitario di Forlì, sia dal punto di vista organizzativo che nell’accoglienza è sicuramente un’eccellenza“.