statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Old Time Show alla Fiera di Forlì XVIII edizione

img of Old Time Show alla Fiera di Forlì XVIII edizione
Ultimo aggiornamento:

La 18° edizione di Old Time Show da sabato 11 a domenica 12 marzo, organizzata da Romagna Fiere propone, accanto alla mostra-scambio, la presenza di numerosi club, di svariati registri storici, di collezionisti privati e di stampa specializzata.  La mostra sarà curata dal Collectors Historic Car club – CHC – di Cesena, Club federato ASI che raccoglie oltre 500 soci appassionati di motorismo storico. Saranno esposte vetture d’oltremanica disegnate e prodotte tra gli anni 20 e gli anni 80 del secolo scorso. Si potranno ammirare le eleganti Rolls Royce anteguerra, le Lotus create per i circuiti, ma anche classiche e sportive senza tempo come Aston Martin, MG, Jaguar, Alvis, assieme ad altre marche che hanno fatto la storia dell’automobile inglese.

L’esposizione tematica, come consuetudine verrà curata dalla Sport Club il Velocifero di Rimini, affiliato ASI dal 1977; la mostra vuole trasportare “visivamente” il visitatore su una strada immaginaria lunga più di un secolo che parte tortuosa e difficile fino ad arrivare comoda ed agevole, dove su di essa rombano i “motori” i quali, senza fermarsi, con piacevole trasformismo decennale cambiano “pelle”. 

Il Club Alfa Romeo Duetto, Registro Storico e Club federato ASI, celebra, durante Old Time Show, la diva delle automobili: l’Alfa Romeo Spider “Duetto”. Proprio quest’anno, il 2023, ricorrono i 30 anni dall’ultimo esemplare prodotto dalla gloriosa casa automobilistica di Arese. La vettura sportiva scoperta prodotta dall’Alfa Romeo tra il 1966 e il 1993 è uno dei modelli più noti ed è il più longevo nella storia della casa milanese, e va considerata un’automobile fra le più rilevanti e di significato mai lanciate, da inserire nel gruppetto in cui già rientrano la Fiat 500, la Mini e la Volkswagen Maggiolino. 

Il club federato ASI Hermitage Veteran Engine di Forlì dedica la tematica del suo stand “I 60 anni della Porsche 911”, iconico modello della casa di Stoccarda ormai diventato un vero e proprio mito. Era infatti il 1963 quando Ferdinand “Butzi” Porsche presentava al salone di Francoforte il prototipo della 901 diventata poco dopo 911 a causa della diffida della Peugeot depositaria dei numeri a 3 cifre con lo zero al centro.

In occasione di Old Time Show il Circolo Italiano Camion Storici (C.I.C.S.) espone alcuni dei mezzi di trasporto e da lavoro più caratteristici provenienti dalla propria collezione. C.I.C.S. dà nuova vita ai camion e a veicoli da lavoro e di trasporto, con l’obiettivo di preservarli dalla demolizione. Non una semplice operazione di nostalgia ma la consapevolezza che il presente ha bisogno del passato.
La mostra mercato verrà arricchita da un adrenalinico programma di show che vedono protagonisti Roberto Poggiali e il Team di Quad Evolution, Marco Giony con la Stuntman Show Production, Roberto di Giovanni e il Team 96 in collaborazione con Custom King, Seventhird e il Club degli Svalvolati dell’Adriatico.

Roberto Poggiali e Marco Giony con i loro team Quad Evolution & Stuntman Show Production e le auto della Scuola di Polizia di Mirabilandia allieteranno il pubblico, con i loro esilaranti spettacoli; 3 performance giornaliere per uno spettacolo mozzafiato, allacciate le cinture e preparatevi a due giorni di adrenalina pura!In questi 9 anni si sono esibiti a Parigi, a Roma, a Ginevra, a Oslo, a Milano, a Capo Verde, a Madrid, in Qatar negli Emirati Arabi, alla MotoGP di Misano. 

Custom Kings, il movimento di Cesena che riporta in carreggiata la Kustom Kulture tramite ritrovi mensili ed eventi speciali in giro per le strade di Romagna, il carburatore della Motor Valley, approda finalmente con un raduno alla XVIII edizione di Old Time Show nelle date di sabato 11 e domenica 12 marzo.
Info e orari. Old Time Show 11 e 12 marzo dalle 8,30 alle 18,30. Ingresso intero € 12, ridotto € 8. Sito www.oldtimeshow.it.