statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Le prossime partite degli Azzurri: ecco i gruppi per la qualificazione a Euro 2024

img of Le prossime partite degli Azzurri: ecco i gruppi per la qualificazione a Euro 2024
Ultimo aggiornamento:

Ritorna la competizione nazionale più importante d’Europa e molto presto, a fine marzo, inizieranno le qualificazioni per Euro 2024, che si disputerà in Germania, stadi e Paese che richiamano un dolce ricordo per tutti i tifosi Azzurri, quello del Mondiale 2006 vinto dall’Italia di Marcello Lippi.

Le scommesse sulle Nazionali nelle gare per la qualificazione agli Europei 2024, le amichevoli e le gare di Uefa Nations League, rappresentano i prossimi impegni importanti degli Azzurri e non solo, intanto Mancini è alla disperata ricerca di attaccanti. Ecco il palinsesto e come sono divisi i Gruppi della fase a gironi.

Le prossime gare dell’Italia nel Gruppo C 

Il 23 marzo 2023 inizia la qualificazione degli Azzurri con un remake della finale di Euro 2020, infatti, le quote Italia – Inghilterra si presentano particolarmente equilibrate, per un match senza esclusione di gol.

Il 26 marzo ci sarà una gara più agevole per i ragazzi di Mancini, la sfida contro Malta, poi si riprenderà a settembre, il 9 contro la Macedonia del Nord, squadra che ha privato gli Azzurri dei Mondiali 2022. Il 12 settembre ci sarà la gara Italia – Ucraina, prima di ricominciare con le gare di ritorno, previste per ottobre 2023.

Gli altri Gruppi e le partite da non perdere

Il Gruppo A presenta la Spagna come favorita per la qualificazione, seguita da Norvegia e Scozia. Nel girone ci sono anche Cipro e Georgia, e tutti gli appassionati sono impazienti di vedere il talento del Napoli, Kvara, e l’asso del City, Haaland, alle prese con le rispettive gare Nazionali.

Nel Gruppo B ci sono Francia e Olanda a tenere stretto lo scettro di favorite, la prima gara fra le due Nazionali è prevista per il 24 marzo 2023, le altre squadre presenti nel girone sono Grecia, Irlanda e Gibilterra.

Il Gruppo D presenta 3 favorite e queste sono Turchia, Croazia e Galles, più Armenia e Lettonia che lotteranno in questo girone. Nel Gruppo E ci sono Albania, Polonia, Repubblica Ceca, Moldavia e Faeroerne.

Anche il Gruppo F presenta 3 squadre favorite per la qualificazione a Euro 2024, e sono Svezia, Austria e Belgio, impegnate in una bella sfida. Le altre due squadre presenti nel girone sono Estonia e Arzeibaigian.

Nel Gruppo G ci sono Serbia e Montenegro, e subito si prospetta un grande “derby”, ma anche Bulgaria, Lituania e Ungheria vogliono la qualificazione. Questo è uno dei gironi più equilibrati.

Il Gruppo H è formato da Slovenia, Irlanda del Nord, Danimarca, Kazakistan, San Marino e Finlandia, in questo caso, a parte San Marino e Kazakistan, sono tutte favorite per la qualificazione agli Europei.

Il Gruppo I è formato da Svizzera e Romania, che rimangono le favorite, ma dovranno combattere contro Bielorussia, Israele, Andorra e Kosovo.

Il Gruppo J è particolarmente equilibrato, perché ci sono Portogallo, Islanda, Bosnia Erzegovina e Slovacchia, favorite per la qualificazione. In questo girone sono presenti anche Lussemburgo e Liechtenstein.