statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La scena che educa: terzo appuntamento dei laboratori gratuiti dedicati agli under35

img of La scena che educa: terzo appuntamento dei laboratori gratuiti dedicati agli under35
Ultimo aggiornamento:

Sabato 1 aprile, dalle ore 15,00 alle 18,30, negli spazi della Fabbrica delle Candele, si terrà il terzo appuntamento del ciclo di laboratori gratuiti dedicati ai giovani under35 a cura di Masque teatro con il sostegno e il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

Il laboratorio La scena che educa – il teatro come strumento educativo nella crescita armonica dei più giovani, condotto da Agnese Doria, è rivolto in particolare a giovani docenti ed educatori. Infatti, attraverso il racconto delle esperienze di chi quotidianamente riflette e fa pratica delle questioni legate ai “giovani spettatori” si avrà modo di comporre un mosaico di voci e prassi, competenze e sperimentazioni, capaci di mettere in luce una nuova consapevolezza sul nostro essere spettatori, oggi, e sul ruolo delicato e tuttavia vitale che può avere l’adulto che accompagna i più giovani a vivere singolarmente e collettivamente l’esperienza di visione.

Agnese Doria ha lavorato a Milano nella redazione di Ubulibri diretta da Franco Quadri. Dal 2007 è giornalista iscritta all’ordine dell’Emilia-Romagna. Ha collaborato con La Repubblica Bologna e l’Unità Emilia-Romagna scrivendo di teatro. Tra i fondatori di Altre Velocità, è la responsabile del settore educativo dell’associazione.