statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La Libertas Atletica Forlì gestirà il Campo Gotti per tre anni

img of La Libertas Atletica Forlì gestirà il Campo Gotti per tre anni
Ultimo aggiornamento:

Il “raggruppamento Libertas”, che ha visto unite come capofila Libertas provinciale e Libertas Atletica Forlì, si è aggiudicato la gestione dello Stadio Gotti per i prossimi tre anni. Dopo 11 anni di gestione da parte dall’Atletica Edera Forlì si materializza il passaggio del testimone al Campo Gotti tra due realtà che negli ultimi mesi si erano scontrate duramente per una serie di criticità rispetto all’accessibilità della struttura imputate alle decisioni dell’Edera Atletica (divieto utilizzo parte indoor tra il 2021 e il 2022 e insufficiente utilizzo dell’illuminazione nell’inverno 2022).

L’ufficialità è giunta tramite la determina del 2 marzo del Comune di Forlì che riporta come la commissione giudicatrice abbia attribuito il punteggio complessivo di 67/100 al fronte Libertas e quello di 17,75/100 all’Edera. Non solo la differenza di punteggi ha palesato un distacco notevolissimo tra i due partecipanti ma il mancato raggiungimento della soglia di almeno 50 punti su 100 ha comportato automaticamente l’esclusione degli attuali gestori. Punteggio per il gruppo Libertas salito a 84/100 dopo la valutazione dell’offerta economica che ha fatto seguito all’esito della parte tecnica. Libertas Forlì garantirà la gestione del Gotti con una riduzione del 12% rispetto alla cifra annuale indicata nel bando comportando un vantaggio di quasi 20.000 euro alle casse comunali, calcolati sul triennio compreso il risparmio dell’Iva.

L’approdo al bando è stato il frutto di una lungo confronto amministrativo e legale con l’Amministrazione forlivese che nell’estate del 2022 aveva dovuto annullare in autotutela una delibera che garantiva a Edera Atletica altri 3 anni di gestione. Libertas Atletica Forlì si riserva di indire una conferenza stampa nelle prossime settimane per ripercorrere le tappe di questo percorso e per presentare l’ampio programma di gestione che mirerà allo sviluppo di progetti per giovani, adulti e anziani a pieno beneficio della comunità forlivese.