statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Inaugurata la prima “Casetta dei libri” di Nonno Banter 57

img of Inaugurata la prima “Casetta dei libri” di Nonno Banter 57
Ultimo aggiornamento:

Ieri mattina a Meldola è stata inaugurata la prima “Casetta dei libri” ubicata nel Giardino Arcobaleno davanti all’Asilo Nido “Il Pulcino” per il progetto “Le Casette dei Libri di Nonno Banter 57”. “È stato un bel momento trascorso insieme a Walter Turci e ai volontari di Nonno Banter 57 che ancora una volta sono impegnati in un progetto per la nostra città, una iniziativa culturale all’insegna della socialità e della condivisione poichè consentirà ad ognuno di noi di portare un libro per far si che altri possano leggerlo” le parole del sindaco Cavallucci presente all’inaugurazione della casetta insieme all’assessore Filippo Santolini.

A Meldola saranno collocate nelle prossime settimane altre dieci casette per i libri  realizzate dai volontari dell’Associazione Nonno Banter 57 con materiali di recupero e dipinte con l’aiuto dei bimbi delle scuole materne meldolesi (Giramondo, Girotondo e Mons. Achille Lega), che conterranno libri per grandi e piccini con l’obiettivo di implementare l’accesso libero alla lettura da parte di tutta la cittadinanza. Le casette funzioneranno come mini biblioteche da cui chiunque potrà prendere in prestito un libro lasciandone un altro.

Le casette saranno collocate in piazzetta Amendola, Palazzo Doria Pamphili, via Cavour in prossimità dell’ingresso della scuola elementare De Amicis, giardino pubblico di fronte al Bar Lupetto, parco dell’Istituzione Davide Drudi, giardino di via della Resistenza, giardini di via Aldo Moro, giardini ex scuole elementari San Colombano, area verde Parrocchia di Ricò e giardino dell’Irst.