statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Inaugura “Le Casette dei libri di Nonno Banter 57”

img of Inaugura “Le Casette dei libri di Nonno Banter 57”
Ultimo aggiornamento:

Sabato 4 marzo, alle ore 10,00, si svolgerà l’inaugurazione della prima casetta dei libri al Giardino Arcobaleno di Meldola, area verde davanti all’Asilo Nido Comunale “Il Pulcino” nell’ambito del progetto “Le Casette dei Libri di Nonno Banter 57“. Sul territorio comunale saranno collocate nelle prossime settimane ben 11 casette per i libri, interamente realizzate dai volontari dell’Associazione Nonno Banter 57 con materiali di recupero e dipinte con l’aiuto delle bimbe e dei bimbi delle scuole materne meldolesi, che conterranno libri per grandi e piccini con l’obiettivo di implementare l’accesso libero alla lettura da parte di tutta la cittadinanza, favorendo la condivisione della conoscenza.

Le casette funzioneranno come mini biblioteche da cui chiunque potrà prendere in prestito un libro lasciandone un altro. Le casette saranno collocate nei seguenti punti: piazzetta Amendola, Palazzo Doria Pamphili, via Cavour in prossimità dell’ingresso della scuola elementare De Amicis, giardino pubblico di fronte al Bar Lupetto, parco dell’Istituzione Davide Drudi, giardino di via della Resistenza, giardini di via Aldo Moro, giardini Ex Scuole Elementari San Colombano, area verde Parrocchia di Ricò e giardino dell’Irst.

Nonno Banter 57 Aps è un’Associazione costituita da numerosi volontari meldolesi con la convinzione che il gioco e la pratica manuale siano importanti strumenti per la crescita sana ed equilibrata dei ragazzi e che da sempre si impegna a devolvere il ricavato delle proprie attività per progetti di solidarietà locale.
Un enorme ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città di Meldola a Walter Turci ed a tutti i volontari di Nonno Banter 57 Aps per questo bellissimo gesto di generosità verso Meldola.