statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il convegno “Carriere internazionali: il tuo futuro dopo la laurea”

img of Il convegno “Carriere internazionali: il tuo futuro dopo la laurea”
Ultimo aggiornamento:

Lunedì 27 marzo nell’aula 4 del Teaching Hub del Campus di Forlì, avrà luogo l’evento dal titolo “Carriere internazionali: il tuo futuro dopo la laurea”, rivolto agli studenti delle Lauree Magistrali di Scienze Politiche di Forlì, promosso e organizzato dall’Unità Operativa di Sede – UOS di Forlì del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, con il supporto organizzativo del Settore Servizi agli Studenti del Campus di Forlì.

I lavori inizieranno alle ore 14,00 con i saluti introduttivi del presidente del Campus di Forlì Emanuele Menegatti, del responsabile dell’Unità Operativa di Sede di Forlì del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Marco Balboni e del coordinatore della Laurea Magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche Arrigo Pallotti. Saranno previsti due momenti finalizzati a fornire agli studenti informazioni sui possibili percorsi di carriera lavorativa dopo il conseguimento della laurea.

Nel corso della prima parte: “Gli ex studenti raccontano le loro esperienze”, interverranno Eugenio Dacrema- World Food Programme Milano, Alessandro Rotilio – Endosight Milano, Chiara Proietti Silvestri – R.I.E. Bologna, Alice Parasecolo -Federchimica Milano, Lara Piraccini – Confindustria Romagna Forlì, coordinati dalle professoresse Renata Lizzi e Francesca Biancani del Dipartimento SPS del Campus di Forlì. A seguire: “A tu per tu con gli ex studenti”, attività coordinate dalle professoresse Renata Lizzi e Francesca Biancani del Dipartimento SPS del Campus di Forlì. I partecipanti potranno dialogare con i relatori e rivolgere loro domande sulla preparazione, le specializzazioni, gli strumenti e le esperienze da privilegiare per avviarsi verso una carriera internazionale. La conclusione dell’evento è prevista intorno alle ore 17,30.