statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il Baule Volante in “L’acciarino magico” al Teatro Dragoni

img of Il Baule Volante in “L’acciarino magico” al Teatro Dragoni
Ultimo aggiornamento:

Ultimo appuntamento sabato 4 marzo alle ore 21,00 con la rassegna A Teatro in Famiglia per la stagione 2022/23 del Teatro Dragoni di Meldola. In scena Andrea Lugli, della Compagnia Il Baule Volante, con “L’acciarino magico“, spettacolo tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen e prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri.

Sul palcoscenico, insieme all’attore, l’accompagnamento sonoro dal vivo di Stefano Sardi. Lo spettacolo presenta una fiaba di Andersen meno frequentata ma, non di meno, cara all’immaginario collettivo per i significati reconditi che racchiude: la speranza verso il futuro, l’indomita forza della gioventù, l’importanza del coraggio ma anche della prudenza, saper andare nel profondo, superare la paura, domare l’animale misterioso e potente nascosto laggiù, farselo amico e poi, nei momenti di pericolo, saperlo evocare e persino cavalcare.

La voce e il corpo narrante di Andrea Lugli si arricchiscono, in questa avventura, della voce di Stefano Sardi con i suoi virtuosismi e con le sue sorprese: canto, suono, evoluzioni multimediali con la pedaliera multi-effetto alla ricerca di suggestioni meta-melodiche che prendono per mano e portano dentro la storia.

L’acciarino magico prosegue la cifra stilistica del Baule Volante sulla narrazione proponendo un percorso sull’ascolto. Quell’ascolto e quell’attenzione così difficili da ottenere da un pubblico sempre più abituato a guardare immagini che si susseguono a ritmo vertiginoso.

Biglietti: 5 euro. Prevendite alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri dal martedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20,00. Biglietti online: Vivaticket. Info: 054326355, www.accademiaperduta.it.