statistiche siti
sabato 18 ottobre 2025
Logo
Forlì

Giochi matematici dedicati a Francesca Girolimetto, III edizione

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 6 maggio 2024
Giochi matematici dedicati a Francesca Girolimetto, III edizione

Venerdì 3 marzo 2023 alla scuola secondaria di primo grado Marco Palmezzano di Forlì si è tenuta la premiazione della terza edizione dei giochi matematici dedicati a Francesca Girolimetto, la mitica “Prof Giro” di matematica e scienze, prematuramente scomparsa il 1 dicembre 2019, alla quale e è stata dedicata anche l’aula di scienze, “Aula Giro”.

La gara è stata svolta a dicembre e ha visto il coinvolgimento delle classi terze. Annalisa Fiorini, dirigente dell’istituto, ha premiato i vincitori, tutti appartenenti alla classe 3C: il primo classificato, Manuel Rusticali ha vinto un computer portatile, il secondo classificato, Luca Bologna si è aggiudicato un tablet e, al terzo posto, Fiamma Resta ha vinto una borsa di studio per partecipare a un campus formativo/creativo organizzato a Cagli in collaborazione con l’Istituto “Della Rovere” di Urbania (PU), capofila del metodo didattico ModiMof, al quale anche la scuola Palmezzano ha aderito.

L’evento è stato seguito in modalità videoconferenza dalle altre classi terze e anche da Fabrizio e Cesare Ceccarelli, rispettivamente marito e figlio di Francesca. “La Prof. Giro continua ad essere la prof di tutta la Palmezzano“.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati