statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Flashmob e percussioni nello sciopero per il clima

img of Flashmob e percussioni nello sciopero per il clima
Ultimo aggiornamento:

Le ragazze e i ragazzi di Fridays For Future invitano a partecipare al flashmob in piazza Cavour giovedì 2 marzo, alle ore 21,00, per inaugurare lo sciopero per il clima del giorno successivo, assieme ai Pulsar in arrivo da Firenze. I Pulsar sono un gruppo di giovani che hanno dato vita a una street band di sole percussioni ricavate da materiale riciclato. Con il loro sound travolgente sono stati chiamati in tanti capoluoghi italiani e ora hanno deciso di dare manforte alle attiviste e agli attivisti per il clima a Forlì.

Oltre ad essere protagonisti del flashmob di giovedì, con la loro formazione i giovani percussionisti animeranno il corteo dello sciopero globale per il clima che partirà esattamente 12 ore dopo da piazzale della Vittoria. Lo slogan scelto dai Fridays per il 3 marzo è “La nostra rabbia è energia rinnovabile” a sottolineare la necessaria trasformazione delle preoccupazioni e della frustrazione per l’inazione dei governi nei confronti della crisi climatica in energia positiva e propositiva, e i Pulsar daranno una mano in questo.
Doppio appuntamento quindi nelle piazze di Forlì per lottare contro la crisi climatica a suon di musica: giovedì 2 marzo ore 21,00 in piazza Cavour, venerdì 3 marzo ore 9,00 in piazzale della Vittoria.