statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Ennesimo trionfo a Marina di Ravenna della Scuola di Atletica Libertas

img of Ennesimo trionfo a Marina di Ravenna della Scuola di Atletica Libertas
Ultimo aggiornamento:

Nell’ultima gara della stagione dei cross, scendono in campo i giovanissimi atleti delle categorie Esordienti suddivisi in 3 sottogruppi in base all’età dai 5 agli 11, Ragazzi under 14 e cadetti under 16. La manifestazione è di quelle che valgono una stagione, perché non solo vengono assegnati i titoli provinciali individuali, ma anche il titolo di migliore società della provincia di Forlì-Cesena. Un risultato che misura lo stato di salute delle società, risorsa fondamentale alla quale attingere per garantire il ricambio generazionale della squadra assoluta dagli allievi under 18 fino alla categoria senior.

La Libertas Atletica Forlì si presenta in forze a Marina di Ravenna surclassando le dirette concorrenti, infatti solo sommando le rispettive iscrizioni superano di poche unità le 61 della società biancorossa. A prescindere dai risultati è già un successo epocale per Scuola di Atletica della Libertas, ma i titoli non potevano mancare e sono tanti.

Nella categoria EM5 Pietro Rombaldoni vince il titolo provinciale, mentre nella stessa categoria femminile EF5 Anita Panzavolta si classifica 3′; nella categoria EM8 vince il titolo provinciale Gianmaria Piazza e si classifica 3′ Giacomo Sedioli; nella categoria EM10 vince Donati Patrick, primo anche fra i partecipanti della provincia di Ravenna, mentre sempre nella stessa categoria Lorenzo Antonioli si classifica 3′; nella categoria EF10 titolo provinciale per Giulia Perugini che batte anche i partecipanti della provincia di Ravenna; nella categoria ragazzi titolo provinciale per Alessio Liotta, mentre nella categoria cadetti è Riccardo Castiglioni a vincere il titolo provinciale, 1′ anche nella gara interprovinciale.