statistiche siti
sabato 13 settembre 2025
Logo
Eventi

Eleazaro Rossi protagonista dell’ultimo talk al Diagonal Loft Club

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 10 maggio 2024
Eleazaro Rossi protagonista dell’ultimo talk al Diagonal Loft Club

In occasione delle date forlivesi del suo tour, due serate sold out cui si sono aggiunte altre due repliche, Eleazaro Rossi sarà ospite del Diagonal Loft Club per una chiacchierata a tutto tondo insieme a Corrado Ravaioli, che ha curato il ciclo di incontri “Diagonal talks”. Sarà una “confessione”, in omaggio al titolo del suo nuovo spettacolo “L’ora di religione”. Il rapporto tra il comico originario di Galeata e lo storico locale di Forlì risale a qualche anno fa. Il palco del Diagonal ha infatti ospitato per diverse stagioni una rassegna di stand-up comedy curata dallo stesso Rossi.

L’incontro di venerdì 31 marzo 2023, in programma alle 19,00 sarà un’occasione per farci raccontare, ovviamente senza filtri, il suo percorso artistico e il mondo della stand-up comedy, di cui rappresenta uno dei talenti in ascesa. Nato a Forlimpopoli nel 1982, si è appassionato di teatro sin da piccolo tanto che a 5 anni ha recitato alcuni monologhi biblici. Eleazaro Rossi è diventato noto grazie ai suoi pezzi irriverenti. Al grande pubblico si è fatto conoscere tramite il canale YouTube di Comedy Central su cui ha pubblicato diversi video che affrontano le più svariate tematiche. Dalla femminilità alle relazioni uomo/donna fino alla paternità.

Dal web si è poi spostato sul palco, recitandovi per la prima volta il 30 aprile 2018. La notorietà definitiva è arrivata come spesso accade grazie alla televisione dove, dal 2022, è entrato come ospite fisso al programma Le Iene insieme a Max Angioni. Quello di venerdì è l’ultimo incontro del ciclo organizzato da Archimedia e Diagonal, che ha visto la partecipazione di Matteo Caccia e Alessandro Fabbri.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati