statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Concerto “Un cielo si tinge di rosa” per la festa della Donna

img of Concerto “Un cielo si tinge di rosa” per la festa della Donna
Ultimo aggiornamento:

La giornata internazionale dell’8 marzoFesta della Donna“, è stata valorizzata con gli eventi organizzati dalla collaborazione intergenerazionale del Centro sociale anziani Primavera, il Comitato di quartiere Ca’Ossi, le scuole primarie di primo grado G.Matteotti e G.Rodari, la scuola secondaria di primo grado P.Zangheri, la coop. sociale L’Accoglienza, la Fumettoteca Regionale.

Un concorso letterario intitolato “L’8 marzo secondo me”, alla terza edizione, che ha visto la partecipazione di numerosi studenti ed anziani che con i loro lavori (lettere, poesie, pensieri positivi, ringraziamenti) hanno onorato e ricordato figure femminili che, per il valore ed esempio di vita dimostrato, hanno lasciato un segno nella società o nella vita personale. La premiazione dei lavori è prevista per mercoledì 8 marzo ore 10,00 al Centro sociale Primavera (nella foto) di via M. Angeloni 56 a Forlì, momento in cui verranno letti i lavori classificati.

A coronamento delle iniziative volte ad affermare e mantenere vivo soprattutto nelle giovani generazioni il valore del lungo e accidentato cammino dell’emancipazione femminile mettendo in evidenza la necessità di sostenere la cultura del rispetto verso la donna per la tenuta del vivere civile, giovedì 9 marzo alle ore 20,30 al Centro Sociale Primavera di via M.Angeloni 56 alle ore 20,30 ci sarà il concerto intitolato “Un cielo si tinge di rosa” eseguito dalla nota Pink Orchestra Santa Cecilia composta tutta da donne musiciste. Una splendida occasione in cui la musica, che allieta l’anima e rende l’atmosfera gioiosa e serena, potrà essere condivisa da tutti i partecipanti che vorranno intervenire. Sarà presente l’assessore al Welfare del Comune di Forlì Barbara Rossi. L’Ingresso è libero.