statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Claudia Bombardella Trio al Forlimpopoli Folk Club

img of Claudia Bombardella Trio al Forlimpopoli Folk Club
Ultimo aggiornamento:

Domenica 5 marzo alle ore 17,00 alla Sala Aramini in via Ghinozzi 3 a Forlimpopoli Claudia Bombardella Trio presenta “Memoria degli alberi” con Claudia Bombardella (voce, sax baritono, clarinetti, fisarmonica, steel drum), Silvio Trotta (chitarra, bouzouki, chitarra battente, mandolino, voce), Alessandro Bruni (chitarra classica). Ingresso a offerta libera.

Gli alberi, da sempre testimoni delle vicende umane, sciolgono il silenzio a chi si da la pena di ascoltare… Un viaggio fra le radici del mondo che si intrecciano e lasciano emergere le memorie. I musicisti sono a servizio di questo bisogno di ricordare, dalle antiche tradizioni a pensieri più attuali, per lasciare poi andare tutto ciò che non serve affinché si rinnovi il vivere e il sorridere alla vita.

Claudia Bombardella (nella foto) compositrice, polistrumentista, cantante, da circa 30 anni sviluppa la sua meticolosa e appassionata ricerche nello studio di svariati strumenti (sax baritono, clarinetti, violoncello, fisarmonica e vari strumenti etnici), la voce umana e il Taiji. Parallelamente alla ricerca Claudia sviluppa il suo talento come compositrice, scrive ed arrangia le musiche per numerosi progetti e formazioni (spettacolo come solista, duo, trio, quintetto), a formazioni orchestrali come la Volksoper di Vienna, l’orchestra Regionale della Toscana e cori). Da tali esperienze nascono nel tempo 10 CD riconosciuti a livello internazionale. Nell’ultimo ventennio si dedica intensamente al lavoro di ricerca sulla “vocalità e creatività”, tiene seminari in varie città d’Italia e all’estero. Info: www.musicapopolare.net.