statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Carnevale a Predappio e Fiumana

img of Carnevale a Predappio e Fiumana
Ultimo aggiornamento:

Predappio si appresta a festeggiare il Carnevale e lo fa con due appuntamenti, previsti per il fine settimana, nati grazie alla collaborazione fra il Comune di Predappio – attraverso la Consulta dei Giovani – l’Associazione Culturale Teatro delle Forchette e la Pro Loco Fiumana.

Si tratta di un momento importante in cui la comunità, dopo diversi anni, ritorna a festeggiare il Carnevale. La Consulta dei Giovani, composta da 17 ragazze e ragazzi di una fascia d’età compresa fra i 15 e i 19 anni eletti nel giugno scorso, ha promosso e partecipato con entusiasmo alla realizzazione di questo evento. Gli organizzatori auspicano che tanti ragazzi partecipino a questa due giorni che vuole essere un momento vissuto con allegria e spensieratezza.

Sabato 4 marzo, nell’area dell’ex Foro Boario di P.le Isonzo “Predappio Carnival Party”, particolarmente dedicato ai giovani con tanta MUSICA e divertimento. Dalle ore 18 alle 24 potrete trovare carri allegorici, tre piste da ballo, food track e cocktail bar. Maschere, animazioni, giochi e gastronomia: sono gli ingredienti di base del Carnevale di Fiumana, grande festa popolare che viene organizzata da oltre trent’anni.

L’appuntamento è per domenica 5 marzo, dalle ore 14,30 in poi: i gruppi mascherati sfileranno lungo le vie del paese, chiuse al traffico, tra musica e spettacoli. Sul fronte gastronomico la festa regala poi sapori tipici del territorio, preparati dai volontari della Pro Loco di Fiumana.