statistiche siti
domenica 18 gennaio 2026
Logo
Eventi

Asta di beneficenza “Un aiuto a regola d’arte” del Lions Club Forlì Valle del Bidente

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 15 gennaio 2026
Asta di beneficenza “Un aiuto a regola d’arte” del Lions Club Forlì Valle del Bidente

Sabato 11 marzo il Lions Club Forlì Valle del Bidente organizzerà un’asta di beneficenza di opere d’arte, al Circolo Aurora in Corso Garibaldi 80 a Forlì. Tutto il netto ricavo andrà a favore di concreti progetti di Croce Rossa Italiana (comitato di Forlì) e Caritas di Forlì. Saranno presenti sculture/ceramiche, dipinti, tecniche miste, litografie e serigrafie di autori di rilievo nazionale e internazionale tra i quali Giuseppe Amadio, Milena Bissoni Trevi, Domenico Cantatore, Giovanni Cappelli, Maceo Casadei, Michele Cascella, Ido Erani, Tonino Guerra, Roy Lichtestein, Mattia Moreni, Alberto Sughi, Andy Warhol e tanti altri. Le basi d’asta vanno da 50 € a 5.500 €.

Questa giornata è dedicata all’avvicinamento tra arte e solidarietà. Tutta la cittadinanza ha la possibilità di ammirare e poi aggiudicarsi opere di altissimo spessore artistico aiutando nel contempo i più fragili. È possibile ammirare le opere dalle ore 15,30, con inizio asta alle 17,45. L’ingresso alla mostra e la partecipazione alla successiva asta è gratuita.

Prima dell’inizio dell’asta verrà premiato il vincitore del concorso “Arte e inclusione” organizzato e promosso all’interno del liceo Artistico Canova di Forlì. Nell’occasione sarà possibile prenotare una copia fotografica numerata e firmata dell’opera vincitrice. Il ricavato andrà al Liceo Artistico di Forlì. In questo modo si valorizzerà il talento e l’impegno dei ragazzi del territorio forlivese.

L’evento è a cura di Luca Milandri, presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente, la direzione artistica è affidata al Maestro Ido Erani, mentre il coordinamento è deputato a Giuliana Grilli. Il battitore d’asta sarà Domenico Onofri. La giornata è possibile grazie al contributo dato da: Studio di Ingegneria Dolcini, Studio Tecnico Tricoli, M2A Progetti, Studio Tecnico Berni, GF group, Inox P.M.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati