statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Schlein: «Tornerò a Forlì ogni volta che serve». Prossimo appuntamento con Mattia Santori

img of Schlein: «Tornerò a Forlì ogni volta che serve». Prossimo appuntamento con Mattia Santori
Ultimo aggiornamento:

In vista del congresso costituente del nuovo Partito Democratico più di 200 persone hanno accolto Elly Schlein, candidata alla segreteria PD, al circolo Rivalta della Cava. Elly Schlein ha raccolto nei 15 Comuni forlivesi un abbondante 30% dei consensi, ben superiore alla media regionale. La Schlein ha presentato i punti essenziali della mozione “Parte da noi!” e fatto una promessa: “Io ci sono e tornerò a Forlì ogni volta che serve, ma in realtà solo se ognuno di noi si prenderà un pezzo di responsabilità di fare questo cambiamento a tutti i livelli, nel Partito e nel Paese, riusciamo a essere utili alla società, di raccontare un’idea di società diversa, di un nuovo contratto sociale“.

In vista delle primarie del 26 febbraio Elly Schlein ha concluso con una battuta riferita ad una sostenitrice: “Una ragazza mi ha confessato che a settembre ha votato il PD perchè era il ‘meno peggio’. E allora le ho risposto che se noi lavoriamo insieme, moltiplicando in tutto il Paese quello che vediamo già in questi giorni, riusciremo a far cadere prima questo governo, a tornare alle elezioni, a votare e a vincere, e quando tornerai in quella cabina, tu sarai convinta di aver votato il ‘più meglio’, non il ‘meno peggio’. Lavoriamoci insieme“.

In attesa dell’ufficializzazione dei risultati a conclusione dei congressi giovedì 16 febbraio alle ore 20,30 alla sala ex Mazzini in Corso della Repubblica 88 a Forlì, Mattia Santori, uno dei fondatori del movimento delle “Sardine” e consigliere comunale del Gruppo PD a Bologna, condividerà i motivi per sostenere Elly Schlein alla segreteria del nuovo Partito Democratico, in vista delle primarie del 26 febbraio, in cui si confronterà con Stefano Bonaccini. Un incontro sulla necessità di ampliare il consenso anche a coloro che non sono iscritti al Partito Democratico e a tutti quelli che credono che il rinnovamento del Partito Democratico sia necessario e possibile.