statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Ricordando Italo Calvino a 100 anni dalla nascita

img of Ricordando Italo Calvino a 100 anni dalla nascita
Ultimo aggiornamento:

Al via il ciclo di incontri “Italo Calvino: pensare il cosmo tra letteratura, scienza e filosofia” che si terranno al Liceo Classico G.B. Morgagni alla sala Icaro nel viale Roma 1/3 a Forlì.

Il primo incontro prenderà il via martedì 7 febbraio alle ore 17,00 e avrà il titolo “Da Palomar ai telescopi spaziali: Italo Calvino e l’immaginario astronomico”. Saranno presenti Stefano Sandrelli, astrofisico, responsabile della didattica e della divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica; Gianni Zanarini, fisico, docente di Scienza e arte nel Master di Comunicazione della Scienza dell’Università di Milano Bicocca.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza e sono organizzati prevedendo sia la presenza diretta sia la trasmissione della diretta in streaming attraverso il canale youtube della associazione Nuova Civiltà delle Macchine. Per il mondo della scuola incontro valido come corso di formazione per docenti. È necessario registrarsi sulla piattaforma S.0.F.I.A.
Il numero dell’iniziativa formativa è 79755 e le iscrizioni sono aperte fino al 6 febbraio, oppure contattare la segreteria del Liceo Classico “G.B. Morgagni”. Per informazioni info@nuovaciviltadellemacchine.it, telefono 3356372677.