statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentazione de “I Mussolini dopo Mussolini” alla Round Table 6

img of Presentazione de “I Mussolini dopo Mussolini” alla Round Table 6
Ultimo aggiornamento:

Racconti di vita familiare, ricchi di emozioni, senza alcun cenno di astio o peggio ancora di odio, senza alcuna nostalgia. È quanto accaduto alla serata della Round Table 6 Forlì, con la presentazione del libro “I Mussolini dopo Mussolini” (Minerva Editore), scritto da Edda Negri Mussolini e Mario Russomanno.

Alla conviviale, recentemente svoltasi al Circolo Aurora in Palazzo Albicini, era presente anche il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, che è intervenuto per un saluto, considerati anche i numerosi partecipanti, provenienti dalle Tavole di Rimini, Riccione, Ravenna e Faenza. Dopo l’intervento di Riccardo Lombardi, presidente della Round Table 6 Forlì, Vincenzo Bongiorno, giornalista ed ex Tabler, ha moderato l’incontro dialogando con gli autori.

Edda Negri Mussolini, figlia di Anna Maria, ultimo genita di Rachele Guidi e Benito Mussolini, è nata a Forlì e ha lavorato in ambito televisivo, nelle redazioni di diversi programmi Rai. Si occupa di pubbliche relazioni per case di produzione televisive e ha collaborato con alcune testate giornalistiche. È stata sindaco di Gemmano in provincia di Rimini. Mario Russomanno, autore di libri di storia, economia, narrativa. Conduce il programma televisivo di approfondimento “Salotto Blu”, in onda sul canale 99 del digitale terrestre. Collabora con giornali di carta e online e il suo blog, “La domenica del villaggio” è seguito abitualmente da migliaia di lettori. Per presentare il libro che hanno scritto insieme, “I Mussolini dopo Mussolini”, sono numerose, già fino a luglio, le date di incontri pubblici fissati in tutta Italia.

È per noi motivo d’orgoglio – afferma Riccardo Lombardi – essere stati il primo club service in Italia ad ospitare la presentazione del libro. Ringrazio di cuore gli autori, il Sindaco Zattini per averci onorato della sua partecipazione e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della serata”.