statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Nominati i due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione di Alea Ambiente

img of Nominati i due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione di Alea Ambiente
Ultimo aggiornamento:

L’assemblea dei Soci di Alea Ambiente si è riunita questa mattina nella Sala consiliare del Comune di Forlì ed ha proceduto alla nomina di due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione della società inhouse providing di gestione dei rifiuti di 13 Comuni della Romagna forlivese, in sostituzione dei dimissionari Daniele Carloni ed Enrico Pieri.

A far parte del direttivo i 13 Comuni soci hanno nominato nel ruolo di Consigliere Anna Vallicelli, indicata dal Comune di Forlì, per più di vent’anni ex amministratore di alcuni Comuni del forlivese; e, come vicepresidente, Mario Corsi, indicato dagli altri Comuni, amministratore delegato di un’importante azienda del territorio con lunga esperienza manageriale e con ruoli in Confindustria. I due affiancheranno la presidente Simona Buda fino al termine del mandato a luglio 2025.

Con la nomina effettuata dai comuni soci di Alea Ambiente si è riusciti ad assegnare alla società di gestione la governance per rispondere al meglio agli obiettivi della comunità – afferma Filippo Santolini presidente del Coordinamento soci Alea Ambiente -. Ringraziamo per il loro impegno in Alea e l’attività svolta in questi anni Daniele Carloni e Enrico Pieri”, aggiunge il Coordinamento soci di Alea Ambiente.
Il Consiglio di Amministrazione si riunirà nei prossimi giorni per affrontare da subito i progetti di sviluppo e per tracciare le linee di attività del prossimo periodo, a partire da nuove iniziative di sensibilizzazione sul territorio.