statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Natural Expo, XVI edizione

img of Natural Expo, XVI edizione
Ultimo aggiornamento:

Sono gli stili di vita, sani, ecologici e solidali gli argomenti al centro della 16ª edizione di Natural Expo. L’evento torna da sabato 18 a domenica 19 febbraio alla Fiera di Forlì con una considerevole schiera di operatori ed esperti di diverse discipline: laboratori, conferenze, esibizioni che aiuteranno i visitatori a migliorare la qualità della vita.

La manifestazione organizzata da Romagna Fiere, si articola nei settori Vita e Casa, Bio Beauty Fashion, Cuore Vegan, Ritorno alle Origini. Quest’anno si confermano due sezioni che arricchiscono la proposta all’insegna del benessere a 360 gradi. “Anima Creativa” che è un’area nuova dedicata a creatività, artigianato, laboratori, design e riciclo. Un settore che mette l’accento sull’artigianalità, sulla qualità del lavoro paziente creato con le proprie mani.

Canapa Corner sarà uno spazio espositivo dove saranno fornite tutte le informazioni possibili sui prodotti, le innovazioni, le prospettive di mercato e i più recenti risultati dell’uso della canapa in ambito medico, farmaceutico, gastronomico e industriale. Natural Expo è anche una fucina di stimoli per il corpo e la mente. Tra esse l’Officina Olistica nella quale rilassarsi per godere di massaggi e consulenze personalizzate, vivere esperienze totalizzanti, assistere ad esibizioni, partecipare a sessioni sciamaniche e lezioni di yoga.

Il pubblico troverà un’area Yoga e Dintorni, dove sarà possibile provare e conoscere lo yoga in tutte le sue forme con lezioni gratuite presentate da insegnanti certificati del territorio. Nello spazio “La Musica che cura, il Ballo che guarisce” si può sperimentare il potere benefico e curativo del ballo con una sezione che si prende cura del corpo con esibizioni e free class di Zumba, Entolistic, Fit All Dance e Biodanza.

Non mancheranno tavole rotonde, conferenze e seminari tenuti da ricercatori, scrittori, operatori olistici di fama nazionale. Orari: sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 20,00.
Biglietti: sabato e domenica, biglietto intero € 8, ridotto € 6 con coupon scaricabile dal sito www.naturalexpo.it. Bambini gratis fino a 12 anni.