statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Eventi

Laura Pezzi e la sua raccolta di poesie “Tra le pagine del mio giardino”

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 3 maggio 2024
Laura Pezzi e la sua raccolta di poesie “Tra le pagine del mio giardino”

Giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 17,00, iniziano alla Sala Polivalente del Comitato di Quartiere Spazzoli-Campo di Marte-Benefattori, in via Rinaldo Palareti 1/bis a Forlì, le presentazioni di autori da parte del Centro Culturale L’Ortica. Apre questo ciclo di presentazioni Laura Pezzi con la sua raccolta di poesie “Tra le pagine del mio giardino“.

Davide Argnani nella prefazione dice della poesia di Laura Pezzi: “…è, come in questi suoi versi dal titolo “Stupore e meraviglia“ : “…acqua sorgiva che leviga/i ciottoli del greto…”. Una sorgente esistenziale di autentico spessore come “perle di luce che si incastonano nell’anima…” e il lettore ne è ben assuefatto per la forza lirica e profondamente coinvolto come “gocce di stelle cadenti” e “perle d’antico” che “disegnano nell’animo emozioni”: una illuminazione della mente e del cuore che si trasforma o diventa pensiero poetico evocando visioni di autentico piacere esistenziale. Dialogherà con l’autrice Cesarina Lucca e Luisa Contavalli leggerà alcune poesie.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati