statistiche siti
venerdì 6 febbraio 2026
Logo
Forlì

“Il Gatto di Classe”: imparare sui banchi il volontariato e il benessere felino

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 3 gennaio 2026
“Il Gatto di Classe”: imparare sui banchi il volontariato e il benessere felino

Emergenza Randagi Forlì, Associazione di volontariato che da diversi anni opera nel territorio di Forlì in aiuto dei gatti abbandonati, è lieta di comunicare l’avvio annuale del progetto “Il Gatto di Classe” giunto alla sua seconda edizione.

Tale iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi dell’abbandono e del randagismo felino a favore delle adozioni responsabili e delle attività di volontariato. In tutto sono una decina le classi della scuola primaria “Aurelio Saffi” e della scuola secondaria di I grado “Glauco Fiorini” che parteciperanno al progetto.

L’iniziativa, che è partita il 10 febbraio, durerà tre mesi e vedrà coinvolti gli alunni delle scuole interessate che potranno adottare a distanza un gatto abbandonato che diventerà il “Gatto di Classe”, dopo aver acquisito una serie di nozioni e informazioni circa le attività di volontariato, le abitudini e le necessità dei gatti.

I volontari coinvolti si impegneranno per la durata del progetto a inviare aggiornamenti e notizie sullo stato di salute e la vita del gatto scelto all’interno del rifugio.
Per maggiori informazioni: e-mail emergenzarandagi@gmail.com, sito Internet http://www.emergenzarandagi.it.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati