statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Il Forlì subisce la Larhribintite e crolla col Corticella

img of Il Forlì subisce la Larhribintite e crolla col Corticella
Ultimo aggiornamento:

Corticella – Forlì: 2-1

Corticella: Bruzzi, Tcheuna, Cudini, Chmangui, Ferraresi, Campagna (61’ Farinelli), Marchetti, Sadek, Oubakent (75’ Amaya), Leonardi (85’ Trombetta), Lahrib (58’ Biondelli, 70’ Arnofoli). A disp.: Cinelli, Bonfiglioli, Bonetti, Casazza. All.: Ciaccia.
Forlì: De Gori, Fornari (46’ Morri), Maini, Ronchi, Rrapaj, Pari (46’ Varriale), Scalini (87’ Piva), A. Ballardini, Eleonori (56’ Nardella), Caprioni, Biancheri (75’ Negrin). A disp.: Ravaioli, Fusco, Marzocchi, E. Ballardini. All.: Graffiedi.
Arbitro: Isoardi di Cuneo.
Reti: 8’, 32’ Lahrib; 66’ Nardella.
Note – Espulso Piva 91’ per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Sadek, Rrapaj. Spettatori: 150 circa. Angoli: 2-1. Recupero: 1’, 5′.

Vince il Corticella e manda in frantumi i sogni di promozione del Forlì. Vittoria meritata per i bolognesi grazie alla doppietta di Hamza Larhrib anche se nel secondo tempo i galletti hanno avuto comunque una reazione di orgoglio e sfiorato il pari.
Cronaca. Al primo vero assalto al 9′ Leonardi serve a Larhrib il pallone del vantaggio bolognese. Al 22′ primo tiro degli ospiti con Pari che trova un attento Bruzzi. Al minuto 25 fallo tattico di Pari che viene ammonito. Capitan Oubakent ha a disposizione un calcio di punizione dalla lunetta dell’area ma manda la palla sulla barriera. Il Forlì commette tanti errori di impostazione e non riesce a rendersi pericoloso. Al 32′ raddoppio del Corticella ancora con Larhrib, che insacca di giustezza da dentro l’area dopo uno sfondamento dalla destra do Oubanent. Al 42′ seconda conclusione forlivese con Fornari che spara a lato, ma non di molto. Brivido per il Corticella. Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero. Squadre al riposo col vantaggio meritato per i bolognesi oggi guidati in panchina da Antonio Ciaccia vista la squalifica di mister Miramari.

Si riprende a giocare con Graffiedi che ha inserito Varriale e Morri al posto di Pari e Fornari. Al 51′ ammonito Erik Amedeo Ballardini per un fallo sull’out destro. Marchetti mette in mezzo il calcio piazzato ma senza esito. Al 53′ Sadek è il primo ammonito del Corticella per comportamento ostruzionistico. Al 56′ Nardella prende il posto di Eleonori nell’undici forlivese. Due minuti dopo esce Larhrib, grande protagonista della gara con la sua doppietta, al suo posto ecco Biondelli. Amministra il punteggio il Corticella che inserisce anche Farinelli al posto di Campagna. Al 65′ Varriale controlla una palla in area e poi arriva Nardella che tira addosso a Bruzzi. Al 66′ alla seconda occasione, Nardella fa centro (prima rete stagionale), ribadendo in rete una respinta incerta di Bruzzi su tiro di Paolo Rrapaj. Al 69′ proteste del Forlì che chiede un rigore per una spinta in area su Varriale. Biondelli, appena entrato, si fa male.

Entra al suo posto il nuovo arrivato Arnofoli. Al 73′ Erik Amedeo Ballardini va al tiro trovando la presa di Bruzzi. Arriva il momento dell’israeliano Yoel Negrin, acquistato dal Hapoel Kfar Saba. Ad uscire è Biancheri. Il Corticella fa invece uscire capita Oubankent ed entra Amayah. Al 76′ Varriale ha la palla del pareggio ma la spreca, vanificando la bella incursione di Nardella. All’83’ Caprioni anticipa Bruzzi che pare metterlo a terra, ma l’arbitro fa segno che è tutto regolamentare. Entra Trombetta al posto di Leonardi. Cambio in attacco per i padroni di casa. All’86’ De Gori salva i galletti dal definitivo tracollo mandando in corner un tiro di Amayah. Piva prende il posto di Scalini quando manca ormai poco al termine. All’89’ rischia l’autorete Cudini, ma Bruzzi salva su suo palo con un riflesso felino. Al 91′ Piva, entrato poco fa, viene espulso dopo che si è immolato per salvare su Amayah lanciato a rete in contropiede solitario. Cinque i minuti di recupero decretati dall’arbitro. Fallo tattico di Rrapaj a centrocampo e giallo anche per lui. Il Corticella vede i traguardo e dopo i 5′ di recupero vince di misura.

Le parole di mister Graffiedi nella conferenza stampa post partita. ”Abbiamo sbagliato l’interpretazione della gara. Sapevamo delle condizioni del campo e dovevamo adattarci prima ad un gioco meno bello e più sporco. È una sconfitta che brucia ma è già di tempo di recuperare energie perché mercoledì ci attenderà un’altra gara molto importante”.