statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Campionati regionali di atletica leggera: altri titoli per la Libertas Atletica Forlì

img of Campionati regionali di atletica leggera: altri titoli per la Libertas Atletica Forlì
Ultimo aggiornamento:

Weekend di gare a Modena e Parma il 28 e 29 gennaio dove sono stati assegnati 66 titoli di campione regionale di atletica leggera nelle categorie allievi, junior e promesse. Gli atleti sono stati suddivisi nei due impianti indoor: salti e mezzofondo al Palaottici di Parma, mentre ostacoli e velocità sono stati organizzati al Palaindoor di Modena. La Libertas Atletica Forlì si è presentata alle tre competizioni con una squadra ridotta anche per l’approssimarsi degli italiani di categoria del prossimo weekend ad Ancona, tuttavia l’esigua rappresentanza biancorossa ha collezionato risultati di rilievo portando i suoi atleti quasi sempre a podio. Si inizia sabato 28 a Modena con le due medaglie d’argento di Fabrizio Caporusso nei 60m allievi col tempo di 7.11 e di Alexander Bartolini nei 60hs promesse (8.78 in batteria e 8.92 nella finale), mentre Dario Collura si classifica 5° nei 60hs allievi col tempo di 8”67 in batteria e 8”96 nella finale.

Domenica 29 a Parma exploit del nuovo acquisto Stefano Tisselli che doppia le gare di triplo e salto in alto della categoria promesse, vincendole entrambe rispettivamente con m.14,30 e m.1,95. Doppia partecipazione anche per un altro saltatore della Libertas, Francesco Blasi che si aggiudica il titolo regionale nel triplo allievi con m.12,19 e si classifica 4° nel lungo con la misura di m.5,81. Ottima gara per Chiara Giorgetti che aggiunge al palmares della società e dello sport forlivese, una storica prima medaglia d’oro in una specialità ostica come il salto con l’asta femminile. Buona prova di Margot Versari nei 400m allieve che si classifica 7° col tempo di 69”74.

Mentre i compagni di squadra si contendevano i titoli regionali nell’impianto indoor di Parma, nella vicina pista esterna si è svolta la prima fase dei Campionati Invernale Lanci, che consente agli atleti dei così detti “lanci lunghi” di martello, disco e giavellotto, di preparare la stagione outdoor con la prima gara del 2023. Un tiepido sole scalda gli infreddoliti muscoli dei lanciatori bianco-rossi che non si lasciano intimorire dalle temperature rigide e si piazzano al 2°, 3° e 4° posto nel lancio del giavellotto, rispettivamente Francesco Bertozzi m.56,97, Matteo Castelvetro m.52,41 e Giovanni Benedetti 50,91. Quest’ultimo si cimenta anche nel lancio del disco ottenendo la seconda posizione con una gittata di m.36,82.
Un weekend di buon auspicio per gli imminenti Italiani Indoor di categoria e che incrementa il nutrito palmares della Libertas Atletica Forlì, giunto in soli 6 anni ad un totale di 38 titoli regionali vinti e 51 medaglie d’argento e bronzo.