statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

A Gorgonzola pareggio incagliato tra Giana e Forlì

img of A Gorgonzola pareggio incagliato tra Giana e Forlì
Ultimo aggiornamento:

Giana Erminio – Forlì: 0-0

Giana Erminio: Pirola, Mandelli, Pinto, Perico, Perna, Ballabio (69′ Lamesta), Colombara, Fall, Messaggi, Minotti (84′ Piazza), Previtali (69′ Caferri). A disp.: D’Aniello, Gaye, Brioschi, Ghilardi, Gorghelli. All. Chiappella.
Forlì: De Gori, Fornari (87′ Negrin), Ronchi, Maini, Fusco (66′ Scalini), Ballardini A., Pari (76′ Piva), Rrapaj, Nardella (75′ Eleonori), Caprioni, Varriale (66′ Biancheri). A disp. Ravaioli, Guerra, Marzocchi, Morri, Farneti. All. Graffiedi.
Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano.
Note – Ammoniti: Pinto, Ballardini, Minotti, Scalini, Colombara. Angoli: 5-5. Recupero: 0+4.

Pareggio senza reti nella 28° del campionato di serie D. Giornata nella quale ne approfitta la Pistoiese vincente col Carpi. Giana scatenato fin dall’avvio con l’occasione di Fall dopo appena 30 secondi sventata con affanno dalla difesa ospite. Asfissiante pressing dei padroni di casa che gli consente di mantenersi molto alti. Al 22′ Nardella si libera nel vertice destro dell’area ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 25′ nel primo corner del Forlì bellissima rovesciata di Maini che si coordina bene ma la sfera non centra lo specchio della porta. Al 28′ ammonito Pinto per proteste. Poco dopo Amedeo Ballardini prende pure lui il cartellino giallo per un intervento scomposto su Fall. Nella parte centrale della prima frazione il Forlì è più propositivo ma il Giana è attento e bravo nei raddoppi. Al 34′ il sinistro di Perna finisce a lato. Al minuto 37 Fall sugli sviluppi del secondo corner dei casalinghi butta fuori una facile occasione. Subito dopo è ancora Fall che, solo davanti al portiere, viene anticipato da un difensore biancorosso. Al 43′ salva la possibile occasione da rete Maini colpendo di testa sopra la traversa con De Gori battuto. Finisce il primo tempo a reti inviolate.

Secondo tempo. Al 49′ è ancora Fall a mangiarsi una ghiotta occasione: il senegalese s’invola in contropiede e tutto solo, in posizione un po’ defilata, non riesce ad imbucare De Gori che di piede sventa il pericolo. Dopo pochi secondi è ancora Fall che si divora un goal già fatto grazie all’intervento miracoloso di Fornari che riesce a respingere l’occasione del vantaggio dei casalinghi. Biancorossi ancora graziati dall’imprecisione del senegalese (primo marcatore del girone con 16 reti). Nei primi 10′ della ripresa Forlì molto fortunato, Giana troppo impreciso e poco cinico. Al 55′ Varriale spara un destro nel sette ma Pirola ci mette la manona e mette in angolo. Nardella spara un diagonale di sinistro ma la sfera esce abbondantemente dallo specchio. Giana ancora molto bravo nel pressing alto e nel gioco molto fisico puntuale nei raddoppi. Al 60′ conclusione di Perna murata dalla difesa biancorossa. Entrano nel Forlì Scalini e Biancheri escono Varriale e Fusco. Al 69′ per il Giana escono Previtali e Ballabio per Caferri e Lamesta. Terza sostituzione per i biancorossi: esce Nardella per Eleonori. Subito dopo esce Pari per Piva. Ammonito Minotti per un fallo su Caprioni. All’84’ per i padroni di casa entra Piazza per Minotti dolorante alla caviglia. Esce Fornari per Negrin. L’arbitro Aldi concede 4 minuti di recupero. Nel recupero per ostruzionismo ammoniti prima Scalini e poi Colombara. Bell’uscita di De Gori al 93′ per anticipare l’allungo del sempre pericoloso Fall. Finisce così senza reti il confronto tra la capolista che sale a quota 54 (con una gara da recuperare) mentre il Forlì va a 49 in terza posizione a 4 lunghezze dalla Pistoiese.