statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Tra Prato e Forlì pareggio in una gara elettrizzante ma senza reti

img of Tra Prato e Forlì pareggio in una gara elettrizzante ma senza reti
Ultimo aggiornamento:

Prato – Forlì: 0-0

Prato: Bertini, Nizzoli, Angeli, Cecchi, Addiego Mobilio (46′ Petronelli), Diallo, Campaner (67′ Ba), Nicoli, Soldani, Trovade (81′ Renzi), Ciccone (84′ Bartolini). A disp.: Nucci, Cela, Del Rosso, Giuffrida, Colzi. All. Santi.
Forlì: De Gori, Maini, Ronchi, Pari (81′ Cognini), Ballarini (61′ Caprioni), Rrapaj, Varriale, Fornari, Eleonori, Ballardini, Bianchieri (61′ Piva). A disp.: Ravaioli, Fusco, Nardella, Conficoni, Guerra, Morri. All. Graffiedi.

Bella partita, con ritmi da categoria superiore quella del Lungobisenzio valida come 22° partita di serie D. Romagnoli più pericolosi nel primo tempo, Prato più offensivo nella seconda frazione. Tante le occasioni per parte con i toscani che hanno anche colpito un palo con Diallo alla mezz’ora del primo tempo.

Cronaca. Senza il regista Scalini (fuori per squalifica) e con Ballardini, con compiti di regia, è aggressivo il Forlì nei minuti iniziali in un campo pesante con il Prato che si difende e che gioca contro vento. Al 6′ fuga di Rrapaj che crossa per Biancheri, colpo di testa il portiere Bertini para un’occasione ghiottissima per gli ospiti. Al 10′ bel fraseggio dei romagnoli nella terra di mezzo con Ballardini che si accentra e a 20 metri dall’area spara un tiro che è leggermente alto sopra la traversa. Al 21′ Fornari scarta due uomini e tenta la conclusione ma senza inquadrare la porta dai 25 metri. Al 26′ Varriale trova un pertugio ma solo davanti al portiere viene anticipato; poi nel rovesciamento di fronte Diallo tutto solo ma defilato sulla destra prova il diagonale ma De Gori neutralizza con una parata che vale un goal. Al 27′ Trovade si accentra spara alto. Alla mezz’ora bellissima partita ancora inchiodata sullo 0-0. Al 30′ Diallo sul filo del fuorigioco si accentra poi colpisce il palo alla sinistra di De Gori. Cala il vento ma il terreno è ancora più pesante. Bianchieri cerca una furbata con un fallo di mano e trova la prima ammonizione. Forlì più pericoloso nella catena di sinistra, Prato bravo nelle ripartenze e nei lanci centrali a tagliare le linee. Al 41′ Addiego spara un diagonale con De Gori che salva in angolo. Prato insidiosissimo nella parte finale del primo tempo e molto vicino alla rete del vantaggio. L’arbitro concede 1′ di recupero ma finisce col nulla di fatto.

Secondo tempo. Fuori Addiego per un infortunio avvenuto al 45′, dentro Petronelli. Avvio di ripresa con i padroni di casa più propositivi, Forlì più attendista. Al 53′ preziosa la diagonale di Rrapaj che annulla l’opportunità per Diallo in posizione pericolosa davanti al portiere. Al 54′ Bianchieri tenta un improbabile tiro a giro fuori misura. Subito dopo pericoloso contropiede di Varriale che serve un assist per Bianchieri ma Angeli salva. Al 57′ Diallo in posizione ottima spreca un’opportunità incredibile. Non c’è un’attimo di sosta: fioccano le occasioni nonostante un campo con più zolle che prato nel senso di campo. I Galletti sono meno lucidi e mister Graffiedi prova con le sostituzioni a dare la svolta. Al 61′ doppio cambio: entra Piva, esce Bianchieri e Caprioni per Ballarini. Il Forlì in un 3 contro 2 spreca un contropiede con Varriale. Al 63′ doppio miracolo di De Gori prima nel colpo di testa di Diallo e poi nella ribattuta di Nicoli solo davanti al portiere. Primi 20′ della ripresa di netta superiorità dei casalinghi. Al 67′ entra Ibrahim Ba esce Campaner. I forlivesi non fanno più il pressing sui portatori di palla del Prato che avanza di tanti metri. Al 78′ Ballardini prova un piattone dai 15 metri dopo una bella imbeccata di Rrapaj ma esce dallo specchio. All’81’ esce Trovade per Renzi; per il Forlì dentro Cognini fuori Pari. All’84’ botta di Piva ma l’estremo di casa neutralizza. Esce Ciccone entra Bartolini. Sono 4 i minuti di recupero. Entra Del Rosso per Diallo. Al 95′ De Gori alza sopra la traversa la conclusione di Nicoli. Finisce qui con un punto per parte. Il Forlì sale a 40 in terza posizione, il Prato a 31 in 10° posizione.

Tommaso Di Lauro