statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Forlì

Tassinari: «Appoggio in pieno la ricandidatura di Zattini»

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 17 aprile 2025
Tassinari: «Appoggio in pieno la ricandidatura di Zattini»

Appoggio in pieno la corsa bis a sindaco di Forlì di Gian Luca Zattini, ufficializzata oggi 3 gennaio 2023”. Lo sostiene la deputata forlivese di Forza Italia, Rosaria Tassinari, che aggiunge: “Ho collaborato col sindaco Zattini per tre anni e mezzo come assessore al welfare di Forlì e prima come collega, quando lui era sindaco di Meldola ed io di Rocca San Casciano. Apprezzo Zattini come uomo, amministratore e politico, perché è capace, moderato, mediatore, esperto e persona di buon senso. Queste caratteristiche fanno la differenza e la forza di un sindaco, perché sono le colonne che reggono l’architettura dell’amministrare una città ricca, complessa e piena di situazioni non facili e intricate come Forlì, animata da circa 120.000 cittadini”.

Aggiunge l’onorevole Tassinari: “Inoltre, Gian Luca Zattini ha una visione del futuro della città, come dimostrano le varie scelte fatte in questi oltre tre anni di amministrazione forlivese, partendo dalle opere pubbliche e per i progetti portati avanti, fino ad arrivare alla cultura e ai servizi sociali che sono a servizio della persona e delle persone, in particolare quelle più bisognose e in difficoltà”.

Qualche esempio concreto di scelte presenti che guardano al futuro? “Bisogna necessariamente proporre l’architettura razionalista come patrimonio dell’umanità; poi  procedere con l’acquisto dell’ex area dell’Eridania da trasformare in un parco green; proseguire con i progetti del Pnrr per trasformare il volto della città – conclude la deputata e già collaboratrice di Zattini -. Senza entrare nel merito delle scelte politiche della candidatura bis di Zattini, gli assicuro tutto il mio sostegno come parlamentare di Forza Italia, sicura che la maggioranza dei cittadini forlivesi rinnoverà l’appoggio ad un amministratore civico e moderato, che, come ha spiegato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discordo di fine anno, è l’emblema del politico che guarda il presente con gli occhi del futuro”.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati