statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Musiche di Traverso” del Trio Insolito a Forlimpopoli

img of “Musiche di Traverso” del Trio Insolito a Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento:

Domenica 22 gennaio alle ore 17,00 l’appuntamento è con le “Musiche di Traverso” del Trio Insolito, che accompagnano gli spettatori in un viaggio musicale dalla musica mediterranea al Sud America che tocca luoghi e musiche apparentemente diverse ma legate da un file rouge… il ballo.

Il repertorio infatti comprende Blues, Rebetiko, Jazz, Polche, Balcani, Tanghi e Choro e Maxixe Brasiliano. Il Trio Insolito di Bologna è composto da Claudia Testa (violoncello), Gianluca Caselli (armonica cromatica e accordi), Gianandrea Pasquinelli (ance libere) e Pierluigi Caputo (Tamburi a Cornice e percussioni).

I brani sono arrangiati in modo del tutto originale così da fondere il colore tonale melodioso di uno strumento tipico della musica classica, il violoncello, con la dinamica aggressiva degli strumenti a fiato ad ancia libera, le armoniche, più comuni nei generi musicali folk, blues e jazz, creando con i tamburi a cornice un trait d’union del tutto eccezionale.

Con questo spettacolo che si tiene alla Sala Aramini di Forlimpopoli in via Ghinozzi, la formazione bolognese presenta il nuovo cd dal titolo appunto “Musiche di Traverso”. L’ingresso è a offerta libera.