statistiche siti
sabato 20 dicembre 2025
Logo
Teatro

“Il lupo e i sette capretti” al Teatro Mentore

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 19 dicembre 2025
“Il lupo e i sette capretti” al Teatro Mentore

Venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 16,00, giornata dedicata alle famiglie al Teatro Mentore di Santa Sofia: va, infatti, in scena lo spettacolo di Accademia Perduta Romagna Teatri /TCP Tanto Così Progetti “Il lupo e i sette capretti”.
La storia è nota ed è ispirata al classico dei Fratelli Grimm: un lupo desidera divorare 7 capretti e aspetta l’occasione favorevole che si presenta quando mamma capra li lascia soli per andare a fare spesa. In diverse occasioni il lupo viene scoperto dai capretti che, chiusi nella loro casa perché messi all’erta dalla mamma sull’incombente pericolo, non aprono la porta. Il lupo allora ricorre a stratagemmi e travestimenti, aiutato anche dall’indifferenza ed egoismo di Mastro Porcello pasticcere, Mastro Coniglio fornaio e Mastro Topo mugnaio, ai quali si rivolge per raggiungere il suo scopo, e riesce infine a divorare sei dei sette capretti, riuscendo a entrare nella loro casa. Il settimo capretto, rifugiatosi dentro la pendola, al ritorno della madre la informa dell’accaduto. Mamma capra si dispera, ma poi cerca il lupo e lo trova immerso nel sonno per avere mangiato troppo in fretta le sue prede che, dentro l’enorme panciona sono ancora vive. Mamma capra allora estrae la prole e mette nella pancia del lupo enormi pietre…

Per l’occasione, l’Associazione C.I.F. Santa Sofia offrirà il biglietto di ingresso a tutti i bambini mentre il costo del biglietto per i genitori è di 7 euro. I bambini fino a 7 anni dovranno essere accompagnati. Le sorprese, poi, non sono finite: la Befana in persona, infatti, passerà a salutare tutti i bambini intervenuti e lascerà loro una piccola calza in dono. Prenotazione obbligatoria al numero 3485194348.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati