statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il Forlì dilaga a Salsomaggiore e resta secondo in classifica

img of Il Forlì dilaga a Salsomaggiore e resta secondo in classifica
Ultimo aggiornamento:

Salsomaggiore – Forlì: 0-3

Vince il Forlì con un rotondo successo allo stadio Francani contro gli ultimi in classifica del Salsomaggiore. La prima gara del girone di ritorno si gioca in un terreno molto fangoso dove è molto difficile trovare la coordinazione. Il primo tempo si conclude con un nulla di fatto con il Forlì che fa la partita ma non trova la rete del vantaggio.

Il match si sblocca nel secondo tempo con gli ospiti che alla fine dilagano. Al 50′ corner di Scaini per Maini (seconda rete stagionale) che insacca di testa il settimo angolo della partita. Al 56′ bel contropiede di Biancheri che però non riesce a servire Varriale liberissimo davanti al portiere sprecando un’occasione d’oro per il raddoppio romagnolo. Al 58′ Bracacchio esce per far posto a Leoni. Bella combinazione di prima tra Pari e Fornari ma la difesa di casa libera un’altra ottima opportunità per i biancorossi. Esce Ziliotti al 61′ entra Lasagni. Nei primi 20′ della ripresa è solo il Forlì che costruisce occasioni ma spesso non riesce a tirare in porta nonostante le tante occasioni per farlo. Certo trovare la coordinazione in un “campo di patate” come nel campo di Salsomaggiore non è facile.

Al 68′ Orlandi esce entra Pedretti. Raddoppio di Pari al 71′ dopo una perfetta azione di Scalini che scambia con Eleonori per Rapaj che confezione un cross perfetto per Pari che di piattone realizza. Ammonizione per Pari per essersi tolto la maglia dopo la rete realizzata (prima rete con la maglia biancorossa). Escono proprio l’autore del goal Pari per Piva al 73′ e poi Morri per Maini. Debole colpo di testa di Piva tutto solo ma il portiere di casa para senza difficoltà. Esce Fortunati entra Reda all’83’. All’86’ Tiro di Biancheri, doppia deviazione, sfera che esce di un soffio alla sinistra dell’estremo difensore. All’87’ Varriale segna di destro la terza rete (sesta in stagione) con un diagonale micidiale dopo gli sviluppi di un doppio corner. Tre cambi, escono Eleonori per Nardella, Varriale per Enzini, Scalini entra Conficconi, gli ultimi due prodotti delle giovanili. Tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro. Finisce la sfida con il Forlì che con i tre punti resta al secondo posto in classifica.