statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“E adèss cum a fasègna?” al Teatro Il Piccolo

img of “E adèss cum a fasègna?” al Teatro Il Piccolo
Ultimo aggiornamento:

Nuovo appuntamento, domenica 15 gennaio alle ore 21,00, con la rassegna di teatro dialettale al Piccolo di Forlì. Ad andare in scena sarà la compagnia Gad Città di Lugo con la commedia scritta e diretta da Daniele Tassinari “E adess cum a fasegna?

“E adès cum a fasègna” sono le parole di solito pronunciate da chi, per un periodo di tempo, si è adagiato nelle sue furberie nei confronti del prossimo. Così, quando tutto d’un tratto viene scoperto, dovrà rimediare alle malefatte. La commedia in un intreccio di personaggi, dal simpatico all’approfittatore che potremmo incontrare ogni giorno, pur essendo ambientata si giorni nostri, si dipana come negli antichi canovacci del teatro italiano con il gioco degli inganni e del travestimento. Elementi che caratterizzeranno l’intraprendente cameriera e il bistrattato garzone di bottega che, cambiando vestito, diventerà dottore con rapidità fulminea trovando nella semplicità una soluzione che alla fine salverà…. quasi tutti!

Biglietti: 7 euro. Prevendite e prenotazioni telefoniche (054326355) dal martedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri in corso Diaz 38/1. Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Il Piccolo apre alle ore 20,00. Info: 054364300.