statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
Modigliana

Dopo due anni torna “E zoc ed nadel” a Modigliana

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 17 aprile 2025
Dopo due anni torna “E zoc ed nadel” a Modigliana

Torna, dopo due anni di stop per la pandemia, nell’ambito della manifestazione “E zoc ed Nadel”, che vede ardere il caratteristico ciocco in un imponente falò, dalla vigilia di Natale al 6 gennaio, la serata promossa da Confartigianato Forlì, in collaborazione con il gruppo famiglie di Modigliana. La festa di Natale si svolgerà giovedì 5 gennaio 2023, con inizio alle ore 19,00 in piazza Matteotti a Modigliana e, nel corso della serata, sarà possibile gustare pasta e fagioli, grigliata mista, dolci caserecci e vin brulé, mentre la Befana, che giungerà in piazza su un trenino ricolmo di calze, distribuirà doni ai bambini presenti.

All’appuntamento “E zoc ed nadel” prenderanno parte, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, i dirigenti di Confartigianato di Forlì col presidente Luca Morigi, il segretario Mauro Collina e i dipendenti delle sedi dell’associazione di Modigliana e Tredozio. Un appuntamento che fa parte della storia dell’Associazione forlivese e che finalmente può essere ripreso, un segnale di speranza per un ritorno alla completa normalità. L’occasione sarà allietata da musiche e balli della nostra tradizione popolare per concludere nel modo più gioioso le festività natalizie.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati