statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

De Gori para un rigore al 93′ e il Forlì scaccia la paura con lo Scandicci

img of De Gori para un rigore al 93′ e il Forlì scaccia la paura con lo Scandicci
Ultimo aggiornamento:

Forlì – Scandicci: 2-1

Forlì: De Gori, Maini, Scalini, Ronchi, Caprioni, Pari, Ballardini A., Rrapaj, Fornari, Eleonori, Biancheri. A disposizione: Ravaioli, Fusco, Nardella, Piva, Varriale, Marzocchi, Guerra, Ballardini E., Morri. Allenatore: Graffiedi.
Scandicci: Dainelli, Ficini, Paparusso, Sinisgallo, Edu Mengue, Santeramo, Cecconi, Bartolozzi, Brega, Vitali, Discepoli. A disposizione: Timperanza, Ghinassi, Gianassi, Alfani, Grillo, Di Blasio, Gozzerini, Francalanci. Allenatore: Taccola.
Arbitro: Ranieri di Como. Assistenti: Arshad di Bergamo; Corbetta di Como.
Marcatori: 18′ Caprioni, 50′ Pari, 63′ Brega.

Vittoria molto sofferta quella ottenuta dal Forlì al Morgagni nella 24° giornata di serie D. Dopo essere stato in vantaggio di 2 reti, infatti, i Galletti hanno rischiato la remuntada al 93′ e solo il paratone di Gori ha salvato il risultato pieno e i 3 punti che conducono i biancorossi al secondo posto a 9 punti dalla capolista Giana.

Cronaca. Una partita quindi ‘pazzoide’ per i padroni di casa, dove i padroni di casa sono partiti bene e al 17′ l’hanno sbloccata con Caprioni all’ottavo centro stagionale. Il portiere ospite Dainelli è stato poi bravo a salvare un paio di occasioni pericolose delle avanzate locali, mentre Cecconi ci ha provato senza fortuna dalla parte opposta.

Ad inizio ripresa il Forlì ha raddoppiato al 50′ con Pari (seconda rete in maglia biancorossa), ma lo Scandicci resta in partita e al 65′ la riapre con Brega, che trasforma un rigore concesso per fallo su Gianassi. I ragazzi di Taccola ci credono, sono propositivi e pericolosi con Gozzerini, Sinisgallo e Brega e nel recupero si conquistano il secondo penalty di giornata, ma stavolta il rigore di Gozzerini viene parato dal portiere De Gori, e il Forlì porta a casa l’intera posta in palio.

Graffiedi a fine partita commenta la sofferta vittoria. “Tutte le partite sono complicate e l’abbiamo visto anche oggi. Abbiamo creato tante occasioni, siamo andati sul 2-0 poi loro hanno accorciato e hanno trovato fiducia. Sul finire siamo stati anche fortunati e bravi con De Gori che ha parato il rigore ma credo proprio che un po’ di fortuna ce la siamo meritata. Ho inserito tre cambi importanti, che per me sono titolari, ma ripeto abbiamo perso le misure e un po’ il gioco nel momento in cui loro hanno riaperto la partita. Diciamo anche che sono stati bravi anche i nostri avversari. Varriale e Ballardini e Fusco sono stati i nostri cambi e li rifarei ancora. È cambiata la gara con il loro goal. Soffrendo alla fine l’abbiamo portata a casa. La nostra pecca è che abbiamo segnato qualche goal in meno rispetto alle tante occasioni che abbiamo creato“.