statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

“Conversazioni in Biblioteca” con Cesare Pomarici

img of “Conversazioni in Biblioteca” con Cesare Pomarici
Ultimo aggiornamento:

Al Liceo Morgagni di Forlì, dopo un po’ di anni di pausa forzata, ritorneranno mercoledì 18 gennaio le “Conversazioni in Biblioteca”. Il calendario prevede 4 incontri dedicati al festeggiamento di importanti anniversari: si comincerà mercoledì 18 gennaio con la relazione di Cesare Pomarici, “Pasolini e Calvino all’inferno“.

Come di consueto gli incontri si terranno il mercoledì pomeriggio alle 15,00 alla biblioteca “Marzia degli Ordelaffi”, interna al Liceo G.B. Morgagni. In occasione delle Conversazioni sarà, inoltre, possibile fruire dei servizi di prestito, scoprendo sia i numerosi testi dei fondi La Forgia e Meleti che le nuove acquisizioni. Si ricorda che il catalogo è comunque sempre consultabile attraverso il portale ScopriRete del polo delle Biblioteche di Romagna e della Repubblica di San Marino.

Le Conversazioni, assieme al terzo ed ultimo ciclo di incontri dedicato a Dante organizzato dal nostro liceo in collaborazione con l’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine e Società Dante Alighieri di Forlì, comporranno un corso di complessivi nove incontri valido per l’aggiornamento dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado.