Leggilo in 2 minuti
Cappuccetto Grosso di Stefania Polidori: uno spettacolo per i giovanissimi
Domenica 8 gennaio 2023 (ore 10,00-12,30 e 15,30-18,00), a la Casetta di Cristallo, in piazzetta della Misura a Forlì, verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Cappuccetto Grosso“, pensato per i più piccoli, scritto e diretto da Stefania Polidori, in collaborazione con Dario Bettini, chirurgo bariatrico. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Armando.
La fiaba classica è stata rielaborata e riadattata con l’obiettivo di diffondere tra le giovani generazioni la consapevolezza e l’educazione ad una sana alimentazione e ad un corretto stile di vita. Fin da piccoli è fondamentale imparare a volere bene al proprio corpo ricercando benessere e equilibrio. Per questa ragione, dopo aver messo in scena lo spettacolo “Ciccioni”, dall’Ospedale di Forlì è arrivato lo stimolo per creare un altro momento questa volta dedicato ai piccoli.
Cappuccetto Grosso è uno spettacolo frizzante, pieno di sorprese e coinvolgente. Trasportati e conquistati dalle vicende di un singolare e simpatico signor Lupo e di una bambina paffutella, un po’ troppo golosetta, il giovane pubblico è chiamato in prima persona a partecipare alla storia dal ritmo brioso e molto vivace, diventandone protagonista. Le bambine e i bambini sono accompagnati sul palco per trasformarsi da spettatori in attori, insieme ai pazienti ed ex pazienti del Reparto di Chirurgia Endocrina Bariatrica dell’Ospedale Morgagni–Pierantoni di Forlì. Ingresso libero.