statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Al cev, una vasca e Parigi” al Teatro Il Piccolo

img of “Al cev, una vasca e Parigi” al Teatro Il Piccolo
Ultimo aggiornamento:

Sarà la Cumpagnì dla Zercia a inaugurare, domenica 8 gennaio alle ore 21,00 l’edizione 2023 della storica rassegna di teatro dialettale de Il Piccolo di Forlì in via Cerchia. In scena “Al cev, una vasca e Parigi“, spettacolo scritto da Andrea Oldani e diretto da Claudio Tura.

La pièce è un divertimento (anzi uno spasso) in due tempi. Il divertimento per lo spettatore risiede nel fatto che vede scorrere ed è a conoscenza di eventi che gli attori contendenti non sono in grado di vedere in quanto calati nei loro ruoli. Ingrediente fondamentale è l’equivoco, sempre spassoso e umoristico, ma pericoloso nel momento in cui conduce a sbagli clamorosi e a sospetti che generano caos. Il “deus ex machina” della storia, che ogni tanto irrompe in scena accompagnato dal suo fido segretario-scudiero, è un singolare investigatore privato che riuscirà a ricompattare la situazione nonostante resti all’oscuro dell’intera vicenda, resa intricata da una serie di personaggi sempre sull’orlo di smarrire la propria identità. Fantasie di un autore che si è divertito a tirare i fili del destino di personaggi (e interpreti) pronti a far divertire il pubblico!

Biglietti: 7 euro. Prevendite e prenotazioni telefoniche 054326355 dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri in corso Diaz 38/1. Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Il Piccolo apre alle ore 20,00.