statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Ultima partita dell’anno amarissima del Forlì col Crema

img of Ultima partita dell’anno amarissima del Forlì col Crema
Ultimo aggiornamento:

Forlì – Crema: 1-2

Forlì: De Gori, Maini, Scalini, Sedioli, Caprioni, Ballardini A.,Rrapaj, Farneti, Varriale, Guerra, Banchieri. A disp. Mordenti, Fusco, Ronchi, Pari, Nardella, Piva, Marzocchi, Fornari, Eleonori. All. Graffiedi.
Crema: Aiolfi, Cerri, Groppelli, Ricozzi, Baijc, Brero, Melequi, Bignami, Gallo, Melchiori, Madiotto. A disp. Ghidini, Spaneshi, Bellavita, Forni, Grassi, Georgiev, De Milato, Tosi, Lovaglio. All. Bellinzaghi.
Arbitro: Cravotta di Città di Castello. Assistenti: Vagnetti di Perugia, Ben Boubaker di Foligno.
Marcatori: 39′ Cerri, 55′ Banchieri, 94′ Meleqi.

Brutto scivolone di un Forlì che chiude l’anno con una sconfitta al Morgagni contro un Crema che era nella bassa classifica ma in grande crescita visto che nelle ultime 4 ha inanellato 2 vittorie e 2 pareggi. Insomma tre punti che hanno confermato l’ottimo finale di andata della squadra di Bellinzaghi.

Prima azione pericolosa del Forlì in avvio col portiere Aiolfi che si deve superare per respingere la conclusione di Caprioni. La risposta del Crema arriva con un paio di conclusioni da fuori prima da Cerri e poi di Gallo che però non incidono sul risultato. Al 34′ la punizione di Scalini finisce sul palo. Al 39′ il vantaggio del Crema: angolo di Ricozzi, stacco aereo di Cerri che infila alle spalle del portiere di casa De Gori.

In avvio di ripresa Melchiori calcia da buona posizione il pallone del possibile raddoppio. Al 55′ Banchieri trova il pareggio, e la sua prima rete in biancorosso, tra le proteste degli ospiti per la posizione dell’attaccante. In pieno recupero il gol beffa del Crema con Meleqi che mette in rete un cross di Madiotto.

Graffiedi a fine partita commenta così la sconfitta. “Contentarci di un punto? La nostra mentalità è quella di vincere. Alla fine siamo stati troppo frenetici quello sì. Ci è costata cara. Dopo il pareggio dovevamo essere più lucidi. Abbiamo trovato 11 giocatori che difendevano il risultato e non è stato facile. Dopo il pari dovevamo essere più precisi. Sulla fascia sinistra siamo riusciti a sfondare più di una volta. Abbiamo trovato una squadra molto compatta, noi abbiamo provato anche a cambiare modulo ma poi c’è mancato un pizzico di fortuna che ultimamente ci manca. Questa sconfitta comunque non inficia il nostro cammino. Crema è stato bravo a chiuderci bene tutti gli spazi”.